Parma Calcio 1913 Femminile

Serie C Femminile – Parma-Correggese 1-2 (video)

Vicofertile, 5 Marzo 2017 – Il Parma Rosa viene battuto dalla Correggese proprio nella partita in cui avrebbe dovuto distanziare in classifica la compagine reggiana. L’incontro è stato quasi interamente giocato nella metà campo ospite, ma, sopratutto nella ripresa si sono evidenziati ancora una volta tutti i problemi che attanagliano le Crociate in questa stagione.

Il primo tempo è un susseguirsi di azioni del Parma che al 21′ passa grazie ad una splendida discesa di Parizzi che, a suon di dribbling, giunta sul vertice sinistro, crossa dalla parte opposta per Botti che segna. Il Parma si distende e fioccano le occasioni, ma un po’ di imprecisione e la traversa (colta da Bandini), impediscono di arrotondare il risultato. Allo scadere del primo tempo la Correggese riesce a pareggiare con il primo tiro in porta della giornata: lo segna De Gregorio, con un gran tiro da fuori area.

La ripresa inizia subito con un Parma arrembante, ma è la Correggese a passare inaspettatamente in vantaggio: Corbelli approfitta di un rimpallo in area e da due metri infila Grossi. Il Parma non ci sta, ma nei restanti 40′, nonostante un possesso palla quasi dell 90%, non riesce quasi mai ad andare al tiro. Ci provano Botti, Parizzi e Boselli, ma i loro traversoni sono sempre preda della difesa reggiana. Al 20′ il pareggio sembra cosa fatta, ma il tiro di Boselli è deviato in angolo dal portiere; ci provano anche Ngobi e Bandini dalla distanza, ma la porta è davvero stregata.

Così, dopo 4′ di recupero, l’arbitro fischia la fine e le reggiane liberano la propria gioia.

Parma-Correggese 1-2 / Il Tabellino

Marcatori: 21’ Botti (P), 45’ De Gregorio (C), 7’ st Corbelli (C)

Parma: Grossi, Maini, Ngobi, Fontanesi, Frati (9’ st Soragni), Vallante, Parizzi, Minari, Boselli, Bandini, Botti (43’ st Lusignani)
All. LIbassi

Correggese: Righi, Bertacchi, Brizi (14’ st Credentino), Malavasi, Rovesti (42’ st Bongiovanni), Galantini, Rossi, De Gregorio, Farina, Corbelli, Jallelli (20’ st Casarini)
All. Bertani

Arbitro: Sig. Galoni di Parma

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DI PARMA-CORREGGESE 1-2 (SERIE C FEMMINILE)

1 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

2 – PARMA-CORREGGESE 1-0, 21′ GOL DI BOTTI

3 – PARMA-CORREGGESE 1-1, 45′ GOL DI DE GREGORIO (ESULTANZA), FINE PRIMO TEMPO, RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

4 – RITORNO SQUADRE IN CAMPO PER INIZIO RIPRESA

5 – PARMA-CORREGGESE 1-2, 7′ ST GOL CORBELLI (ESULTANZA, RIPRESA DEL GIOCO)

6 – PARMA-CORREGGESE 1-2 (FINALE), ESPLODE LA GIOIA DELLE REGGIANE, IL MESTO RITORNO NEGLI SPOGLIATOI DELLE CROCIATE