Crociati

Sinigaglia è un giocatore del Parma. Il ds Faggiano: “Ci darà una mano. Grazie alla società”. L’attaccante: “Ce la giocheremo sino alla fine”

Parma, 5 Febbraio 2017 – L’attaccante Davide Sinigaglia (Tradate, 28/07/1981), svincolato dal Grosseto, è un nuovo giocatore del Parma Calcio 1913 a titolo definitivo con contratto fino al 30/06/2017. Sinigaglia è stato presentato dal direttore sportivo Daniele Faggiano al termine di Parma-Pordenone.

Le parole di Sinigaglia:

Sono una prima punta di movimento, non statica. Mi piace fraseggiare. Conosco diversi ragazzi del Parma, perchè ho giocato con loro in passato. Sotto l’aspetto umano, credo che l’integrazione con il gruppo non sarà difficoltosa. Cercherò di seguire le direttive del mister e di dare una mano, qualora dovesse servire. Ho visto la partita di oggi. L’avversario era ben organizzato. Il Pordenone non è lì davanti per caso. Il Parma ha fatto tanti acquisti. La nostra squadra deve trovare l’amalgama. Oggi ha dimostrato grande carattere. Altrimenti, non avrebbe ribaltato il match in tre minuti. Per uno spezzone di partita potrei anche esser pronto. Mi stavo allenando da solo a casa. Mi manca un po’ il campo, questo sì. Non ho mai avuto infortuni gravi, però. Non ci vorrà molto per trovare la migliore condizione. Spero di dare il miglior apporto possibile alla squadra. Sarà un finale di stagione molto interessante, perché ci sono tre-quattro squadre che possono giocarsi il campionato. Ce la giocheremo sino alla fine. Non ci sarà una squadra che vincerà con due o tre giornate d’anticipo”.

Le parole di Faggiano:

E’ stata una vittoria sofferta, ma importante. I ragazzi e il mister sono stati bravi a crederci fino alla fine e a conquistare questi tre punti importantissimi. Al mio fianco c’è Davide Sinigaglia, ve lo presento. E’ un nuovo giocatore del Parma. Aveva altre proposte, ma, quando l’ho chiamato, ha subito manifestato grande entusiasmo. Viene a darci una mano. Cerchiamo di non lasciare nulla al caso. Voglio ringraziare la società, ma anche voi e i tifosi che ci date stimoli, costituendo l’ambiente Parma”.

Foto by Alessandro Filoramo – Wire Studio

wire studio

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ATTACCANTE CROCIATO DAVIDE SINIGAGLIA CON IL DIRETTORE SPORTIVO DANIELE FAGGIANO