STAGIONE 2019/2020 – TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ABBONAMENTI E TITOLI DI ACCESSO SINGOLI

STAGIONE 2019/2020 – TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ABBONAMENTI E TITOLI DI ACCESSO SINGOLI

  • Gli abbonamenti e i titoli di accesso per singole gare (di seguito: titolo di accesso singolo) sono nominativi e danno diritto al Titolare di assistere dal posto indicato alle/a partite/a interne/a della competizione cui l’abbonamento o il titolo di accesso singolo è riferito della prima squadra del PARMA CALCIO 1913, nel rispetto del calendario – date, ore e luoghi – stabilito dall’organizzatore della competizione e sue variazioni, quale che sia la causa di queste ultime.
  • Qualora l’abbonamento o il titolo di accesso singolo fosse utilizzato da soggetto diverso dal Titolare si dovrà procedere, ove previsto dalla tipologia del titolo, a comunicare “il cambio di utilizzatore” attraverso gli strumenti messi a disposizione dal PARMA CALCIO 1913 ed unicamente secondo le modalità e tempistiche rese note attraverso il proprio sito internet. La cessione a terzi del titolo sarà consentita, fatte salve eventuali limitazioni disposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, solo ed esclusivamente nel rispetto dei seguenti limiti: un titolo intero può essere ceduto a chiunque; un titolo ridotto può essere ceduto unicamente ad un avente diritto alla riduzione, eventuali Tessere di Servizio non sono cedibili. Non sono ammesse deroghe di nessuna natura né successive integrazioni di prezzo anche parziali.
  • La facoltà di cessione dei titoli di accesso è comunque subordinata ai limiti eventualmente imposti, anche in occasione di singole gare, dalle competenti autorità amministrative.
  • In caso di squalifica dello Stadio o di disputa di gare a porte chiuse la società comunicherà, di volta in volta, sul sito ufficiale, con avvisi presso i punti vendita e/o tramite mezzo stampa le modalità di rimborso del titolo singolo o di rimborso pro quota in caso di abbonamento stagionale.
  • In caso di riduzione di capienza dell’impianto e/o chiusure di settori disposte per legge, regolamenti o da altro atto o provvedimento di autorità pubbliche o sportive (inclusi, tra queste, gli organi di giustizia sportiva), Parma Calcio 1913 potrà assegnare al Titolare un posto diverso da quello indicato sul titolo ed il posto assegnato sarà di valore pari o superiore a quello acquistato. Il Titolare potrà comunque decidere per il non utilizzo del diverso posto assegnatogli e potrà quindi richiedere il rimborso del titolo singolo, o il rimborso pro quota in caso di abbonamento stagionale, nei termini e nelle modalità comunicati dalla società sul sito ufficiale, con avvisi presso i punti vendita e/o tramite mezzo stampa;
  • Nel caso di squalifica del campo, con designazione di un campo alternativo, eventuali spese di trasferta saranno a carico dei Titolari dei titoli di accesso, che potranno comunque richiedere il rimborso del titolo singolo, o il rimborso pro quota in caso di abbonamento stagionale, nei termini e nelle modalità comunicati dalla società sul sito ufficiale, con avvisi presso i punti vendita e/o tramite mezzo stampa;
  • Nel caso di rinvio di una gara, in qualunque momento e da chiunque venga disposto, a data diversa da quella originariamente fissata, la società comunicherà, di volta in volta, sul sito ufficiale, con avvisi presso i punti vendita e/o tramite mezzo stampa le modalità di rimborso del titolo singolo;
  • Il PARMA CALCIO 1913 potrà assegnare un posto diverso da quello indicato sul titolo per ragioni di forza maggiore, caso fortuito, di ordine pubblico, sicurezza, lavori in corso o su disposizione di Autorità di Pubblica Sicurezza, Lega Nazionale Professionisti A, Osservatorio, CASMS od ogni altro organismo competente. In tale ipotesi il posto assegnato sarà di valore pari o superiore a quello acquistato.
  • Nel caso di acquisto di titoli singoli, qualora fosse previsto un rimborso per annullamento o rinvio della competizione, le uniche modalità accettate saranno quelle comunicate di volta in volta sul sito ufficiale, con avvisi presso i punti vendita e/o tramite mezzo stampa.
  • L’acquisto dell’abbonamento o del titolo di accesso singolo deve essere effettuato nei soli luoghi autorizzati. In caso di acquisto via internet, solo attraverso i siti e nel rispetto delle procedure stabiliti/e dal PARMA CALCIO 1913.
  • Gli abbonamenti e i titoli di accesso singoli a prezzo ridotto o a titolo gratuito sono emessi fino ad esaurimento dei posti determinati dal PARMA CALCIO 1913.
  • E’ facoltà del PARMA CALCIO 1913 concedere il diritto alla prelazione sul posto per la stagione successiva. Gli abbonati possono esercitare la prelazione, quando prevista, nel periodo che sarà stabilito anno per anno dal PARMA CALCIO 1913. Qualora il posto cui è riferito l’abbonamento fosse indisponibile per qualsiasi ragione, la prelazione potrà essere esercitata su altro posto disponibile dello stesso settore o di altro settore analogamente posizionato. Il diritto di prelazione non è conferito ai titolari di abbonamenti gratuiti.
  • In caso di perdita, distruzione o furto dell’abbonamento, dovrà essere prodotta, all’ufficio biglietteria, regolare denuncia di smarrimento/furto, l’ufficio Biglietteria rilascerà biglietto sostitutivo per ogni singola gara.
  • Una volta completata la sottoscrizione di un abbonamento, l’eventuale richiesta di variazione della tariffa (da intero a ridotto e viceversa, o da un ordine di posto ad un altro) o di un cambio posto (anche all’interno dello stesso settore) comporta l’annullamento e l’emissione di un nuovo titolo: per motivi fiscali ed organizzativi, tutte le richieste di questa natura vanno obbligatoriamente inoltrate entro e non oltre l’inizio del Campionato. Eventuali richieste ricevute dal PARMA CALCIO 1913 dopo il termine indicato non potranno essere accolte. La sottoscrizione di un abbonamento e/o l’acquisto di un titolo singolo comporta l’accettazione del regolamento d’uso dello Stadio e del Programma per adesione alla fruizione degli eventi sportivi (sistema di gradimento).