Gioventù Crociata

UNDER 15, 1^ GIORNATA / PRO-VERCELLI-PARMA 0-2 – VIDEO INTERVISTA A MISTER BUCCHIONI: “LO SPIRITO DEI RAGAZZI E’ STATA LA COSA MIGLIORE”

Vercelli, 10 Settembre 2017 – Non solo l’Under 16 allo Stadio Piola: contemporaneamente al Centro Sportivo Ardissone, anche la formazione Under 15 del Parma Calcio 1913 stamani si è imposta, con l‘identico punteggio (0-2) sui pari età della Pro Vercelli, nella prima giornata di campionato, grazie alle reti siglate da Amargos (12′ st) e Sementa (17′ st).

Questo il commento dell’allenatore Roberto Bucchioni intervistato dopo la gara dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

“Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, con poche occasioni da una parte e dall’altra; forse noi le abbiamo avute più nitide, ma sostanzialmente è stato equilibrato, loro un po’ più aggressivi, mentre noi siamo partiti con il freno a mano tirato. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio: sono arrivati due gol e forse poteva arrivare anche il terzo. Comunque siamo contenti di questa vittoria, ma io sono contento anche che i ragazzi abbiano sofferto. La Pro Vercelli è una squadra che gioca anche bene e in certi momenti della partita ci ha fatto anche soffrire e questa è una prerogativa importante. Loro sono più abituati di noi a questo campionato e questo tipo di partite servono ai ragazzi per crescere sotto tutti i punti di vista. Lo spirito che hanno avuto è stata la cosa migliore di questa giornata”.

IL TABELLINO

PRO VERCELLI PARMA 0-2 – CAMPIONATO UNDER 15 – 1^ GIORNATA

Marcatori: 12′ st Amargos, 17′ st Sementa

PRO VERCELLI – Bonissoni; Imperato, Spirdon; Giacchino (34′ st Fiore), Cipolletta, Pinto; Corbo (15′ st Bracco), Grosso (1′ st Peretti), Ordia (1′ st Esposito), Romeo (15′ st Totaro), Tesauro (21′ st Sardo). All. Lampo
A disposizione: 12. Albertini; 13. Roberto, 15. Corradino

PARMA – Bukova; Lasagni, Rudi Bonotti; Bolzoni (7′ st Bonacini), Aissaoui, Manghi, Sangiorgio (7′ st Zucconi); Sementa (35′ st Bertolotti), Amargos (33′ Letsyuk), Cissè, De Rinaldis. All. Bucchioni
A disposizione: 12. Iselle; 13. Nurcja, 18. Marzoli

Arbitro: Sig. Bongiorno di Collegno

Assistenti: Sigg. Balzano e Ranghino di Biella

Ammoniti: Bukova, Aissaoui, Giacchino

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA FINALE A MISTER ROBERTO BUCCHIONI