UNDER 17, 10^ GIORNATA: SASSUOLO-PARMA 2-1. MISTER BAGATTI: “LAVOREREMO PER MANTENERE ATTENZIONE E INTENSITA’ FINO ALL’ULTIMO MINUTO” (VIDEO)

Castelvetro (MO), 20 Novembre 2017 – Nuova immeritata sconfitta per la formazione Under 17 del Parma battuto, in rimonta, 2-1 dal Sassuolo sul campo in sintetico “Venturelli” di Castelvetro. Mister Massimo Bagatti vara una formazione inedita al fine di avere maggiore protezione a centrocampo: i Crociati per tutta la partita riescono a tener testa al titolato avversario. Al 10′  una punizione dal limite di Mattioli è centrale e parata senza eccessive difficoltà da Corvi. Al 21′, dopo una bella azione corale gialloblù si procura un calcio di punizione al limite dell’area: batte Camara, ma il portiere riesce a deviare in angolo. Al 30′ un sinistro di De Marco è neutralizzato da Rubino, ma è il preludio al vantaggio crociato che arriva al 32′: repentina incursione di Alessandro De Marco sulla sinistra che crossa bene al centro per la testa di Abou che deposita in rete alla destra di Rubino. Parma al riposo con il risultato favorevole, ma purtroppo, subito a inizio ripresa (2′ st) un cross insidioso dalla sinistra viene deviato sfortunatamente in rete da Monti. Al 20′ st Ahizi dalla destra crossa basso per Dibari, che di un soffio non riesce a deviare in rete. Al 22′ st il gol che decide la partita, proprio pochi istanti dopo che Dibari era stato fermato in ddubbio fuorigioco: sul capovolgimento di fronte arriva al centro dell’area un pallone che Mattioli, con un forte destro, scaglia in rete da pochi passi. Il Parma prova a reagire scoprendo gli spazi e al 27′ Petronelli, defilato da sinistra, colpisce bene di sinistro invitando Corvi alla miglior parata della giornata. Alla mezzora, dopo un batti e ribatti nell’area dei padroni di casa, la sfera arriva a Togola che tira: la palla attraversa tutta la linea di porta, senza mai varcarla e senza che alcuno dei Crociati riesca a deviarla in rete. Nonostante i quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara la partita non offre altre emozioni e i Crociati non riescono a portare a casa nemmeno quel punto che avrebbero meritato.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:
“Peccato perché dopo un primo tempo concluso meritatamente in vantaggio, ci siamo fatti raggiungere e poi superare, perdendo una partita giocata alla pari contro una signora squadra come il Sassuolo. I numeri dicono che nei secondi tempi  non riusciamo a gestire i risultati: contro squadre come Genoa Torino e Sassuolo, a fine primo tempo due volte eravamo in vantaggio e una eravamo sul pareggio, ma se alla fine le abbiamo tutte perse vuol dire che dobbiamo lavorare per portare le nostre prestazioni in termini di attenzione e intensità fino all’ultimo minuto. Dal primo giorno ho sempre detto che per un gruppo di giocatori che per la prima volta affrontano un campionato di questo livello c’era molta strada da fare: i ragazzi c’è la stanno mettendo tutta l’importante è tenere la testa alta e continuare”.

IL TABELLINO

SASSUOLO-PARMA 2-1 – CAMPIONATO UNDER 17 – 10^ GIORNATA

Marcatori: 32′ Abou, 2′ st Monti (autorete), 22′ st Mattioli

SASSUOLO – Rubino; Brizzolara (19′ st Caminati), D’Alessio (32′ st Zaffino); Artioli, Tasevski, Larosa; Shiba (1′ st Licka), Notari (1′ st Nucci), Mattioli, Martini (1′ st Petronelli), Comisso. All. Pansalfini
A disposizione: 12. Lugli; 14. Bianchini, 19. Iodice, 20. Dago

PARMA – Corvi; Togola, Monti; Kasa (24′ st D’Aloia), Mossini, Bane; De Marco A. (36′ st Ajibola), De Marco G. (32′ st Spinelli), Dibari, Camara, Abou (19′ st Ahizi). All. Bagatti
A disposizione: 12. Buzzi; 13. Barilla, 14. Lucarelli, 15. Bisagni, 19. Mauro

Arbitro: Sig. Tommaso Zamagni di Cesena

Assistenti: Sigg. Ruggiero Battaglia e Silvio Saverio Piccolo di Modena

Ammoniti: Licka e De Marco G.

Recupero: 1’+4′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO