UNDER 17, 9^ GIORNATA: PARMA-SPEZIA 0-1. MISTER BAGATTI: “CREATO TANTO, CONCESSO POCHISSIMO, MA NON ABBASTANZA BRAVI DA MERITARE LA VITTORIA” (VIDEO)

Collecchio, 12 Novembre 2017 – Sconfitta di misura casalinga (0-1) per la formazione Under 17 del Parma per mano dello Spezia, nella 9^ Giornata di Andata di Campionato. Al 12′ il portiere ospite Angeletti, dopo il retropassaggio di un compagno, rinvia con i piedi: Ajbola lo pressa, la palla gli sbatte sul ginocchio e poi finisce sul palo. al 17′ Camara lancia Dibari, che aggancia appena dentro l’area, ma al momento del tiro viene anticipato da un difensore. Al 31′ Camara riceve palla da Abou: tira deciso, ma la sfera esce di poco alla sinistra del portiere. 38′: tiro dai 25 metri di Kasa, il portiere devia in angolo. Dopo un minuto di recupero si chiude, a reti inviolate, il primo tempo avaro di occasioni da una parte e dall’altra. Al 6′ st Abou ruba palla al limite, entra in area, ma calcia fuori; 10′ l’arbitro annulla per dubbio fuorigioco un gol a Pisani. Al 15′ st Tivegna salta Rocchi ma poi calcia a lato. 22′ st: D’Aloia batte una punizione dai 30 metri respinto dalla difesa spezzina, raccoglie kasa al volo, ma il portiere para facile. Al 26′ st Rocchi crossa dalla destra: Ahizi di testa va a colpo sicuro, però il pallone esce di poco alla destra del portiere. Al 39′ st il gol-partita dello Spezia: Tivegna riceve palla dal vertice destro dell’area e con un gran tiro insacca alla destra dell’incolpevole Corvi.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“Commentare la partita di oggi non è semplice: io non credo nella sfortuna, credo che se abbiamo perso una partita in cui abbiamo creato tanto e concesso pochissimo, non siamo stati abbastanza bravi per meritare la vittoria. Quando giochi una partita in cui crei molte occasioni per fare gol e concedi un solo tiro in porta e perdi, devi sapere che qualcosa di buono sta nascendo, ma devi avere la lucidità di capire che evidentemente non basta. Il nostro deve essere un percorso di crescita, sono sicuro che giocando come abbiamo giocato oggi arriveranno anche i risultati: l’importante è non abbassare mai la testa e continuare a lavorare con ancora più intensità e concentrazione, per fare quell’ulteriore passo avanti che ci consentirà di passare dai complimenti di oggi ai risultati di domani”.

IL TABELLINO

PARMA-SPEZIA 0-1 – CAMPIONATO UNDER 17 – 9^ GIORNATA

Marcatore: 39′ st Tivegna

PARMA – Corvi; Rocchi, Monti; D’Aloia (Cap., 40′ st De Marco G.), Mossini, Bane (V. Cap.); Dibari, Kasa (40′ st Spinelli), Ajibola (36′ st De Marco A.), Camara, Abou (13′ st Ahizi). All. Bagatti

A disposizione: 12. Buzzi; 13. Alfieri. 14. Togola, 16. Turco, 20. Mauro

SPEZIA – Angeletti; Cerretti, Di Vittorio; Bonfiglioli (V. Cap.), Nardelli (30′ st Parziale), Conti (Cap.); Bettella, Felice, Riviera (1′ st Tivegna), Improta (1′ st Bellotti), Pisani (30′ st Battilani). All. Vecchio
A disposizione: 12. Calzetta; 13. Crispi, 14. Ferri, 17. Saporiti, 19. Tueto

Arbitro: Sig. Del Rio di Reggio Emilia

Assistenti: Sigg. Arena e Akoumbo di Parma

Ammoniti: Di Vittorio, Nardelli, Rocchi, Camara, Tivegna

Recupero: 1’+5′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO