Gioventù Crociata

UNDER 17 / PARMA-REGGIANA 3-0 AL 31° TORNEO ALLIEVI “CITTA’ DI COLLECCHIO” (video e foto di Davide Mordonini)

Collecchio, 4 Settembre 2017 – Positivo esordio ieri sera, sul Campo Mainardi di Collecchio, degli Under 17 del Parma Calcio 1913 nel 31° Torneo Allievi “Città di Collecchio”, organizzato dalla Polisportiva “Il Cervo”: i ragazzi allenati da Mister Massimo Bagatti si sono imposti sulla Reggiana 3-0. Emozioni fin nei primi istanti del Derby: al 2′, infatti, l’arbitro Sig. Bertacchini concede un calcio di rigore ai Crociatini per un fallo di mani in area reggiana: il tiro dal dischetto di Capitan D’Aloia, però, è intercettato dal portiere avversario Marconi che para. I nostri portacolori non si perdono d’animo e un paio di minuti dopo (4′) trovano la marcatura del vantaggio con Kasa, autore di un gran tiro dai 25 metri. La reazione granata non si fa attendere: all’8′ Corvi si supra nel neutralizzare il rigore in movimento di Sanat. Nella ripresa il Parma rimpingua il proprio bottino: al 19′ il raddoppio è di Dibari, con una conclusione da dentro l’area, mentre al 27′ il definitivo 3-0 porta la firma di Camarà lesto a rubare palla ai 16 metri e a scagliare una fucilata a fil di palo dove il portiere non poteva arrivare. Mercoledì sera, 6 Settembre 2017 (inizio ore 21.15), nella semifinale del Torneo, gli Allievi crociati affronteranno i pari età dell’A.S.D. Juventus Club Parma che ieri sera ha battuto 5-1 l’ A.S.D. Bibbiano San Polo.

Ecco il commento di Mister Massimo Bagatti, intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione settore giovanile Parma Calcio 1913:

“Vincere fa sempre piacere, tra l’altro era anche la prima partita ufficiale. E’ stata una buona partita, la squadra ha fatto ancora qualche passo in avanti, ma come dico sempre ce ne sono da fare ancora molti. L’importante è che si vada sempre avanti nella direzione giusta. I nostri ragazzi si stanno allenando bene, con buona intensità e un buon atteggiamento. Io sono contento di questo gruppo che penso possa crescere molto e togliersi delle soddisfazioni. I ragazzi hanno affrontato la partita di ieri sera con l’atteggiamento giusto, mettendo in pratica le cose che proviamo, si mettono molto a disposizione, sarò ripetitivo, ma per adesso sono molto contento di questo gruppo di ragazzi per come si stanno comportando, per come si allenano e per come cercano sempre di mettere in pratica quello che proviamo durante la settimana”.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER MASSIMO BAGATTI

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

Riprese di Davide Mordonini

LA FOTOGALLERY, di Davide Mordonini