Parma, 6 Settembre 2020 – Il Parma Calcio piange Gianfranco Migliazzi, scomparso in queste ore, e porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia.
Tutto il Parma Calcio (proprietà, dirigenza, staff tecnico, calciatori, dipendenti e collaboratori), in questo triste momento, é vicino ai famigliari del Miglio.
Prima della partita amichevole odierna allo stadio Ennio Tardini contro l’Empoli, sarà osservato un minuto di silenzio in sua memoria.
Gianfranco, da sempre tifoso Crociato, é stato uno dei protagonisti della secolare storia del nostro club.
Imprenditore parmigiano e infinito appassionato di calcio, in particolare della squadra della sua città, Migliazzi è stato il dirigente accompagnatore simbolo della nostra squadra. Un ruolo che rivestì, con immensa passione, per un ventennio dall’avvento del presidente Ernesto Ceresini (stagione 1976/1977) fino al 1995..
Partecipò in prima persona, dando un contributo importante, a tre promozioni in Serie B (1979, 1984 e 1986), alla storica promozione in Serie A del 1990 e alla conquista dei nostri primi trofei, la Coppa Italia del 1992, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea del 1993, la Coppa Uefa del 1995.
Nel Parma Calcio il Miglio fino agli Anni Ottantasi occupò anche della gestione delle prime sponsorizzazioni. Proprio lui, che con la sua azienda, è sempre stato vicino senza interruzioni al nostro club, anche in queste stagioni della rinascita sino al ritorno in Serie A.
Ciao, Crociato Gianfranco!!!