Parma, 14 Settembre 2020 – Ricomincia la scuola e, per il secondo anno consecutivo, prende il via l’iniziativa “Forma la tua passione”, realizzata da Parma Calcio 1913 in collaborazione con Erreà e Ringo, main sponsor del settore giovanile e della squadra femminile. Nel pieno rispetto dei protocolli igienico sanitari attualmente vigenti, la società ha voluto fortemente confermare un progetto che tanto successo aveva riscosso, tra i bambini e i genitori, nel corso della sua prima edizione.

All’iniziativa hanno aderito più di 100 classi, per un totale di oltre 2.000 bambini che, dopo aver varcato la soglia della propria classe per la prima volta, hanno trovato sul proprio banco una maglia crociata come regalo di benvenuto nel mondo della scuola da parte della squadra della propria città. Ad accompagnare la maglia anche una card da colorare con la mascotte crociata e una lettera del presidente Pietro Pizzarotti, che ha così potuto augurare un felice percorso scolastico a nome di tutto il club.

Ma le sorprese, quest’anno, non finiscono qui: a distribuire i doni, infatti, è stato direttamente Crozè, la mascotte ufficiale di Parma Calcio 1913, presentata ufficialmente in questa occasione. Si narra che il guerriero crociato, armato di regali, durante lo scorso weekend abbia depositato personalmente su ogni banco di tutte le scuole le maglie per i piccoli studenti.

Tutte le scuole che non hanno aderito l’iniziativa, rispondendo alla mail che hanno ricevuto nelle scorse settimane, potranno ancora partecipare entro la fine di questa settimana.

Forma la tua passione” è solo una delle numerose iniziative che il Parma Calcio organizza per i giovani del territorio. Anche in un inizio di anno scolastico così complicato e particolare, tutta la società ha voluto essere al fianco delle bambine e dei bambini della città.

Un primo giorno di scuola da vivere con gioia, emozione e passione… crociata!