Parma, 27 settembre 2020 – Bologna-Parma è la prima trasferta dei Crociati in questa Serie A Tim. Vediamo precedenti e statistiche del match nel nostro Match Pack:
SCONTRI DIRETTI
Sono 34 i precedenti tra Parma e Bologna in Serie A: il bilancio è di 10 successi per i rossoblù e nove per i Crociati. Completano
Sono 34 i precedenti tra Parma e Bologna in Serie A: il bilancio è di 10 successi per i rossoblù e nove per i Crociati. Completano
il quadro 15 pareggi. Cinque delle ultime sei sfide tra Bologna e Parma in Serie A sono terminate in pareggio (una vittoria rossoblù), l’ultimo successo dei crociati risale al dicembre 2012.
PRECEDENTI IN CASA DEL BOLOGNA
Il Bologna ha perso solo una delle ultime 14 sfide interne di Serie A contro il Parma, ottenendo tuttavia solamente un
successo nelle sei più recenti. L’unico precedente tra Bologna e Parma in Serie A andato in scena di lunedì si è giocato in casa del Bologna ed è terminato 4-1 per i padroni di casa (nel maggio 2019). Bologna e Parma hanno trovato il gol in otto degli ultimi 10 confronti di Serie A giocati in casa dei rossoblù; unica eccezione nella striscia i due pareggi a reti inviolate tra il 2011 e il 2012.
FOCUS GIOCATORI
Roberto Inglese ha realizzato quattro gol nelle ultime cinque sfide di campionato contro il Bologna, solo contro l’Udinese ha segnato di più in Serie A (cinque reti). Il Bologna è la vittima preferita di Jasmin Kurtic in Serie A (quattro gol), tre di questi sono stati realizzati di testa. Il primo gol di Bruno Alves in A è arrivato proprio contro il Bologna nel settembre 2016, quando indossava la maglia del Cagliari. Gervinho ha realizzato proprio contro il Bologna la sua prima doppietta in Serie A, nel settembre 2013, quando indossava la maglia della Roma. Yann Karamoh ha trovato contro il Bologna il suo primo gol in Serie A, quando realizzò il definitivo 2-1 nella vittoria casalinga dell’Inter nel febbraio 2018. Andreas Cornelius ha trovato la rete nella sua unica sfida casalinga contro il Bologna in Serie A: nell’ottobre 2017, quando indossava la maglia dell’Atalanta. Il suo gol determinò la vittoria dei bergamaschi per 1-0. Juraj Kucka ha giocato 24 gare e segnato un gol in Serie A sotto la guida di Sinisa Mihajlovic, al Milan nella stagione 2015/16. Luca Siligardi conta 12 presenze con la maglia del Bologna in Serie A, nel campionato 2010/11.