Parma, 6 ottobre 2020 – Cominciamo a conoscere i nuovi acquisti del Parma Calcio 1913 arrivati in quest’ultima sessione di mercato. Cominciamo con il primo acquisto dell’era Krause: Lautaro Valenti.
Difensore argentino classe 1999, piede mancino, Lautaro Valenti da grande voleva in realtà fare l’attaccante: è in questa posizione che comincia a Rosario, dove è nato, nel Central.
All’età di 14 anni entra nel Lanus. Sfruttando il proprio fisico, viene via via spostato verso la difesa, nel ruolo di centrale che oggi ricopre. Uno spostamento che era già cominciato ai tempi del Central e che ora si completa. A maggio 2019, dopo l’esperienza nelle giovanili granata, passa in prima squadra ed esordisce nella Copa de la Superliga, per poi entrare in pianta stabile nella rosa del club.
Ha totalizzato 29 presenze e 3 reti, la prima all’esordio da titolare contro il Gimnasia. E nel suo rapporto con il gol ha mostrato finora una della proprie principali caratteristiche, ovvero il tiro potente dalla distanza: due reti le ha segnate così. Completa il quadro delle statistiche anche un assist.