Parma, 13 ottobre 2020 – Il campionato dei Crociati riparte da Udinese-Parma, sfida che ci vedrà impegnati domenica prossima alle 18 alla Dacia Arena. Conosciamo più da vicino i nostri prossimi avversari.

IL CAMMINO DEI FRIULANI
L’Udinese è reduce dalla sconfitta in casa contro la Roma, mentre nelle altre due gare di campionato ha perso in casa contro Spezia (0-2) e fuori contro l’Hellas Verona (1-0).

STATS BIANCONERE
Finora i calciatori più utilizzati dall’Udinese sono stati Musso, De Paul e Lasagna, con 288 minuti disputati ciascuno; mentre quelli che hanno corso di più finora sono sono stati Pereyra e Coulibaly con una media chilometri percorsi rispettivamente di 11,26 e 11,1. Il giocatore che ha cercato di più la porta finora è stato Lasagna con 13 tiri effettuati e 10 occasioni create.

L’ULTIMO MATCH DISPUTATO
L’Udinese nel match contro la Roma alla Dacia Arena (0-1) è scesa in campo con la seguente formazione: Musso; Becao (42′ st Coulibaly), De Maio, Samir; Ter Avest (17′ st Molina), De Paul, Arslan (18′ st Forestieri), Pereyra (41′ st Nestorovski), Ouwejan; Lasagna, Okaka. A disp.: Nicolas, Gasparini, Prodl, Zeegelaar, Ballarini, Battistella, Micin, Palumbo. All.: Gotti.

L’ULTIMO SCONTRO DIRETTO
Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta in campionato al Tardini. Il Parma ha vinto 2-0, con questa formazione: Sepe; Gagliolo (16’ s.t. Laurini), Alves, Iacoponi, Darmian; Kucka, Scozzarella (42’ s.t. Grassi), Hernani; Kurtic (27’ s.t. Dermaku), Cornelius, Kulusevski. All. D’Aversa