Parma, 20 ottobre 2020 – Il Parma torna in campo questa domenica per affrontare lo Spezia. Conosciamo più da vicino i nostri prossimi avversari.
IL CAMPIONATO DEI LIGURI
La squadra allenata da Vincenzo Italiano ha conquistato, in questa sua stagione da neopromossa in Serie A, 4 punti: 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Sono 5 le reti fatte, 9 quelle subìte. Nel match d’esordio, lo Spezia ha perso in casa 1-4 contro il Sassuolo, per poi vincere 0-2 a Udine. Seguono la sconfitta 3-0 in casa del Milan e il pareggio casalingo 2-2 contro la Fiorentina.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara, lo Spezia è sceso in campo con la seguente formazione: Provedel; Sala (19′ st Ferrer), Chabot, Terzi, Bastoni (33′ st Dell’Orco); Acampora, Ricci, Deiola (20′ st Agudelo); Verde (20′ st Farias), Gyasi, Piccoli (10′ st Nzola). Allenatore: Italiano.
STATS BIANCONERE
Lo Spezia ha realizzato la maggior parte dei propri gol (2, il 40%) tra il 15′ e il 30′, mentre ne ha subìti maggiormente nel primo (3) e nell’ultimo (sempre 3) quarto d’ora di gioco. I tiri finora sono stati 32, di cui 13 nello specchio della porta, con un possesso medio del pallone di 22′ 44″.
STATS GIOCATORI
Andrey Galabinov è il capocannoniere del club, con 3 reti segnate finora. A seguire Diego Farias e Daniele Verde con una rete ciascuno.Quattro sono gli assist-men finora: Rafael, Claudio Terzi, Matteo Ricci e Emmanuel Gyasi, tutti con un assist servito. Il centrocampista Matteo Ricci è il giocatore finora più utilizzato, con 357 minuti disputati; lo segue Emmanuel Gyasi con 347 minuti disputati finora.