Parma, 24 ottobre 2020 – Sarà Parma-Spezia il prossimo incontro che attende i Crociati alla ripresa del campionato. Vediamo statistiche e precedenti nel nostro Match Pack.

SCONTRI DIRETTI
Questo sarà il primo confronto tra Parma e Spezia nella massima competizione. Sono invece 10 i precedenti tra queste due squadre in Serie B, di cui solo due nel nuovo millennio (nel torneo cadetto 2017/18): dopo aver perso cinque dei primi sei confronti tra il 1929 e il 1932 (1V), il Parma è rimasto imbattuto nei successivi quattro (1V, 3N ).

STATO DI FORMA
Un successo e una sconfitta per lo Spezia in trasferta in questa Serie A; l’ultima debuttante ad aver ottenuto almeno quattro punti nelle prime tre gare esterne in assoluto nella competizione è stata il Chievo nel 2001/02 (sei). Lo Spezia ha tenuto la porta inviolata in una delle prime quattro gare di questa Serie A: nella scorsa stagione di Serie B collezionò un solo clean sheet nelle prime otto giornate.

STATS DI SQUADRA
Lo Spezia (26) è la squadra che ha utilizzato più giocatori finora in questo campionato: si tratta di un record dopo le prime quattro partite stagionali di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (segue il Genoa a 25, sempre nel torneo in corso, ma con una partita in meno).

STATS GIOCATORI
Yann Karamoh ha preso parte a cinque gol in Serie A, quattro dei quali nel mese di ottobre (due reti e due assist). Il francese è il giocatore del Parma che ha completato più dribbling in questo avvio di campionato (sette). Karamoh ha preso parte attiva a due gol nel campionato in corso (una marcatura e un assist); non è mai stato coinvolto in tre reti in una singola edizione del massimo torneo. Jasmin Kurtic ha segnato otto degli ultimi 11 gol in Serie A in gare casalinghe, incluso quello che ha deciso l’ultima sfida interna del Parma contro il Verona. Juraj Kucka è il giocatore del Parma che ha effettuato più tiri totali in questa Serie A (otto).