Parma, 29 ottobre 2020 – Passato il turno in Coppa Italia, il Parma è atteso da un nuovo turno di campionato: sabato prossimo a Milano c’è la sfida contro l’Inter, alle 18. Conosciamo meglio i prossimi avversari dei Crociati.
IL CAMPIONATO NERAZZURRO
L’Inter arriva alla sfida con i Crociati con 10 punti in classifica, che le valgono il quarto posto in classifica in Serie A Tim. La squadra allenata da Antonio Conte ha ottenuto finora 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta; sono 13 le reti fatte e 8 quelle subìte.
NUMERI DI SQUADRA
L’Inter ha realizzato la maggior parte dei propri gol (4, il 31%) tra il 15′ e il 30′, mentre ne ha subìti la maggior parte nei primi 15′ (2) e tra il 45′ il 60′ (sempre 2). I nerazzurri hanno tirato finora in porta 74 volte, di cui 36 nello specchio della porta, al termine di 201 attacchi totali e per un possesso medio del pallone di 32′ 38″.
NUMERI GIOCATORI
Romelu Lukaku è il capocannoniere del club con 5 reti, seguito da Lautaro Martinez con 3 reti. Achraf Hakimi, Nicolò Barella e Alexis Sanchez comandano la classifica degli assist, a quota 2 ciascuno. Il giocatore più presente in campo finora è stato Samir Handanovic, con 479 minuti disputati.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato, l’Inter ha battuto in trasferta il Genoa 0-2, scendendo in campo con questa formazione: Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Darmian (35′ st Kolarov), Vidal (35′ st Nainggolan), Brozovic, Perisic (13′ st Hakimi); Eriksen (13′ st Barella); Lukaku, Lautaro (27′ st Pinamonti). A disposizione: Padelli, Stankovic, De Vrij, Moretti, Vezzoni, Carboni, Satriano. Allenatore: Conte.