Parma, 1 dicembre 2020 – Sarà il Benevento il prossimo avversario dei Crociati, nella sfida in programma domenica prossima al Tardini. Conosciamo più da vicino la squadra del tecnico Filippo Inzaghi.

IL CAMPIONATO DEL BENEVENTO
La squadra campana ha totalizzato finora 10 punti, a seguito di 3 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. Sono 12 i gol segnati, 21 quelli subìti.

STATS DI SQUADRA
Il Benevento ha prodotto finora 88 tiri, di cui 40 nello specchio della porta al termine di 268 attacchi totali e con un possesso medio del pallone di 21′ 40″. Sono 36 i corner battuti, 116 i falli commessi.

STATS GIOCATORI
Gianluca Lapadula e Gianluca Caprari sono i capocannonieri del club, con 3 reti segnate ciascuno. A livello di assist, comandano la classifica i due capocannonieri (con 2 assist ciascuno) affiancati da Marco Sau, anche lui a quota 2. Il giocatore più utilizzato da Inzaghi è Lorenzo Montipò, con 868 minuti disputati.

L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato, il Benevento ha pareggiato 1-1 in casa contro la Juventus, con questa formazione: Montipò; Letizia, Glik, Caldirola (33′ pt Maggio, 16′ st Insigne), Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Ionita (26′ st Tello), Caprari (27′ st Tuia); Lapadula (28′ st Sau). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Basit, Di Serio, Sanogo, Masella, Pastina.