Parma, 5 dicembre 2020 – Parma-Benevento è il prossimo match che attende i Crociati. Vediamo più da vicino statistiche e precedenti della gara del Tardini.

SCONTRI DIRETTI
Questa sarà la prima sfida in Serie A per il Parma contro il Benevento. Le due squadre non si sono mai affrontate neanche in Serie B o Coppa Italia. Il Parma sarà la 21ª squadra affrontata dal Benevento in Serie A.

STATO DI FORMA
l Benevento ha ottenuto tre successi nelle prime nove giornate di questa Serie A: tanti quanti quelli ottenuti dai campani dopo le prime 29 partite del torneo 2017/18. Il Benevento ha già ottenuto due successi esterni in questo campionato: uno in più rispetto a quanto fatto nella stagione 2017/18 fuori casa. Il Benevento viene da un successo e un pareggio e per la prima volta in Serie A può rimanere imbattuto per tre gare di fila. Il Benevento è la squadra della Serie A 2020/21 che ha segnato più reti da sviluppo di calcio d’angolo (quattro).

STATS GIOCATORI
L’attaccante del Parma Gervinho è il giocatore che ha segnato più gol in questa Serie A (quattro) senza ancora aver messo a segno reti in incontri casalinghi. L’ultima presenza di Roberto Inglese in Serie A con la maglia del Chievo risale a maggio 2018, quando trovò la rete proprio contro il Benevento. Roberto Inglese e Gervinho hanno disputato lo stesso numero di gare in Serie A (140 ciascuno) e l’ivoriano ha segnato una rete in più dell’ex Chievo (39 contro 38). La prossima sarà la 50ª presenza da titolare in tutte le competizioni per Juraj Kucka con la maglia del Parma. Kucka è l’unico giocatore di movimento del Parma ad aver giocato da titolare tutte le partite di questo campionato.