Parma, 9 dicembre 2020 – Il Parma torna in campo nel posticipo di domenica sera, per affrontare il Milan. Conosciamo meglio gli avversari dei Crociati con il nostro Focus.
IL CAMPIONATO DEI ROSSONERI
La squadra allenata da Stefano Pioli in questo momento è in testa al campionato, con 26 punto conquistati a seguito di 8 vittorie e 2 pareggi; sono 23 i gol fatti, 9 quelli subìti.
STATS DI SQUADRA
Il Milan ha tirato finora 144 volte, di cui 64 nello specchio della porta, al termine di 356 attacchi totali. Il possesso medio del pallone da parte dei rossoneri è di 27’ 30”, mentre sono 60 i corner battuti.
STATS GIOCATORI
Zlatan Ibrahimovic comanda la classifica dei cannonieri con 10 reti, seguito da Frank Kessie a quota 4 reti. A livello di assist, comanda la classifica Rafael Leao con 3 passaggi chiave, seguito dal trittico formato da Theo Hernandez, Kessie e Ante Rebic con 2 assist ciascuno. Hernandez è il giocatore più utilizzato finora da Pioli, con 966 minuti disputati finora, seguito da Davide Calabria con 943 minuti.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato, il Milan ha battuto fuori casa la Sampdoria per 1-2 con i gol di Kessie e Castillejo, scendendo in campo così: Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers (30’ s.t. Castillejo), Calhanoglu (45′ s.t. Krunic), Diaz (1’ s.t. Hauge); Rebic. All. Pioli.