Parma, 14 dicembre 2020 – Il Parma torna mercoledì sera in campo per affrontare il Cagliari al Tardini. Conosciamo meglio gli avversari dei Crociati con il nostro Focus.

IL CAMPIONATO DEL CAGLIARI
Il Cagliari ha 12 punti in classifica finora, a seguito di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Sono 18 le reti fatte, 23 quelle subìte.

STATS SQUADRA
Il Cagliari ha finora tirato 108 volte, di cui 47 nello specchio della porta, al termine di 335 attacchi totali. Il possesso medio del pallone è di 23’ 10”. Sono 42 i corner battuti finora, 142 i falli commessi.

STATS GIOCATORI
Joao Pedro è l’attuali capocannoniere del Cagliari, con 6 reti segnate finora in campionato, seguito da Giovanni Simeone a quota 5. Gabriele Zappa comanda la classifica degli assist, a quota 3, seguito da Joao Pedro a quota 2. Alessio Cragno e Sebastian Walukiewicz sono i giocatori più utilizzati finora in Serie A dai sardi, con 1053 minuti disputati ciascuno.

L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato, il Cagliari ha perso in casa 1-3 contro l’Inter, giocando con la seguente formazione: Cragno; Faragò (68′ Klavan), Walukiewicz, Carboni (89′ Simeone), Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti (75′ Cerri). A disposizione: Aresti, Caligara, Ceppitelli, Oliva, Pinna, Pisacane, Tramoni, Tripaldelli, Vicario. Allenatore: Di Francesco.