Parma, 18 dicembre 2020 – Vediamo statistiche e precedenti di Parma-Juventus nel nostro Match Pack:

SCONTRI DIRETTI
51ª sfida in Serie A tra Juventus e Parma: i bianconeri conducono nel bilancio complessivo per 24 successi a 10, completano 16 pareggi. La Juventus ha vinto sei delle ultime otto sfide di Serie A contro il Parma (1N, 1P), incluse le ultime due trasferte di fila. Dalla stagione 2011/12 il Parma ha incassato 25 gol dalla Juventus in Serie A (in 12 sfide), solo contro il Milan (30) ha incassato più reti in questo intervallo temporale. La Juventus ha vinto tutte le ultime sei partite di Serie A contro il Parma disputate nel girone d’andata, tenendo la porta inviolata ben quattro volte nel parziale. Il punteggio più frequente nelle sfide tra Parma e Juventus in Serie A è il 2-1 a favore dei bianconeri, finale di sette incontri, incluso anche l’ultimo disputato nel gennaio 2020.

GARE AL TARDINI
26º confronto in Serie A tra Parma e Juventus in casa degli emiliani: nel bilancio finora i bianconeri sono in leggero vantaggio con otto successi a sette, mentre sono stati 10 i pareggi.Il Parma non è andato a bersaglio in tre degli ultimi sei match casalinghi contro la Juventus in Serie A, dopo che aveva realizzato almeno un gol in 17 dei primi 19 confronti interni con i bianconeri nel torneo. Tra le squadre affrontate più di due volte al Tardini in Serie A, la Juventus è quella contro cui il Parma ha la peggior percentuale di successi (ha vinto il 28% delle partite giocate in casa contro i bianconeri, sette su 25). Tutte le ultime quattro sfide tra queste due squadre al Tardini in Serie A si sono disputate di sabato: tre successi bianconeri e uno gialloblù nel parziale.

STATO DI FORMA
Sfida tra le due squadre che hanno pareggiato più partite in questo campionato: sei pareggi sia per il Parma che per la Juventus. Solo Huesca ed Eintracht Francoforte (otto) e Villarreal (sette), contano più “X” nei top-5 campionati europei 2020/21.

FOCUS GIOCATORI
Gervinho ha segnato tre gol nelle tre gare giocate con la maglia del Parma contro la Juventus in Serie A, inclusa la sua prima doppietta nel massimo campionato con la formazione Ducale (febbraio 2019). La Juventus è la squadra contro cui Juraj Kucka ha fornito più assist vincenti in Serie A: quattro, tutti però arrivati in gare disputate a Torino.Il Parma ha subito in media un gol a partita nelle sei gare in cui Yordan Osorio ha giocato (una sola sconfitta), mentre ne ha incassati 2.2 di media (tre sconfitte) nelle sei in cui il venezuelano non è sceso in campo in questa Serie A. Simon Sohm (classe 2001) è il centrocampista più giovane ad aver collezionato almeno sette presenze in questo campionato. Solo Alessio Cragno (54) ha effettuato più parate di Luigi Sepe (45) tra i portieri di questo campionato; l’estremo difensore del Parma è l’unico giocatore dei ducali sempre in campo finora.