Parma, 21 dicembre 2020 – In vista di Crotone-Parma, ecco il Match Pack con tutte le statistiche della gara.

STATO DI FORMA
Il Crotone è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro squadre mai affrontate prima in Serie A, grazie a due successi e due pareggi –tante vittorie quante nelle precedenti 19 (3N, 14P). Il Parma ha raccolto quattro punti nelle ultime due trasferte di campionato segnando in ciascuna due reti; l’ultima volta che ha realizzato almeno due gol in tre match fuori casa di fila in Serie A risale a febbraio 2014.

STATS GIOCATORI
Jasmin Kurtic è l’unico giocatore attualmente nella rosa del Parma a vantare un gol in Serie A contro il Crotone: rete proprio in trasferta (si giocava a Pescara) nel settembre 2016 con la maglia dell’Atalanta. Hernani è andato a segno nell’ultima trasferta del Parma (vs Milan) e potrebbe centrare per la seconda volta nel massimo campionato due match esterni di fila con almeno una rete all’attivo (dopo le sfide con Bologna e Udinese tra settembre e ottobre). Sono due i giocatori del Parma con un passato nel Crotone: Mattia Sprocati e Jacopo Dezi. Il primo ha collezionato quattro presenze in Serie B nel 2014/15; il secondo ne conta invece –sempre nel torneo cadetto –69, accompagnate da quattro gol (tra il 2013 e il 2015). Solo Alessio Cragno (57) ha effettuato più paratedi Luigi Sepe (48) in questa Serie A.

STATS ALLENATORI
Primo incrocio in Serie A tra Giovanni Stroppa e Fabio Liverani. Per l’attuale tecnico del Parma questo è anche il primo match contro il Crotone da allenatore. Giovanni Stroppa ha invece affrontato in un’occasione il Parma in Serie A (nel novembre 2012 sulla panchina del Pescara): successo casalingo 2-0 per l’attuale tecnico del Crotone contro i Crociati.