Parma, 2 gennaio 2020 – Statistiche e precedenti sono già pronti nel nostro Match Pack di Parma-Torino.

SCONTRI DIRETTI
Sono 32 i precedenti in Serie A tra Parma e Torino, e il bilancio è a favore dei gialloblù: 15 vittorie per il Parma, 5 per il Torino. 12 pareggi a completare, tra cui quello nel match più recente (1-1 lo scorso giugno).

STATO DI FORMA
l Torino è rimasto imbattuto nelle ultime due partite di campionato (2N): i granata non registrano almeno tre match senza sconfitta in Serie A dal dicembre 2019 (2V, 1N), con Walter Mazzarri in panchina. Il Torino ha pareggiato le ultime due gare di Serie A, e potrebbe ottenere tre pareggi consecutivi in campionato per la prima volta dal dicembre 2017 (quattro in quel caso).

FOCUS GIOCATORI
Juraj Kucka è già andato a segno contro il Torino in Serie A, proprio nel match più recente dello scorso giugno, siglando la rete del pareggio per il Parma su assist di Gervinho (1-1 finale). Jasmin Kurtic, ex del match (16 presenze con i granata tra febbraio e maggio 2014 in Serie A), è il giocatore del Parma con il maggior numero di passaggi andati a buon fine nella metà campo avversaria in questo campionato (167). Riccardo Gagliolo, autore di una rete in questo campionato, ha fornito il primo dei suoi cinque assist in Serie A proprio contro il Torino: passaggio vincente per la rete di Roberto Inglese, nel successo per 2-1 contro i granata del novembre 2018. Roberto Inglese ha segnato tre gol contro il Torino in Serie A, di cui due nelle sue due più recenti presenze contro i granata (settembre 2019 e novembre 2018).