Parma, 9 gennaio 2020 – Statistiche e precedenti del nostro prossimo impegno: ecco il Match Pack di Parma-Lazio.

SCONTRI DIRETTI
Sono 52 i precedenti tra Parma e Lazio in Serie A: i biancocelesti contano 24 successi a fronte dei 14 centrati dai Crociati; 14 pareggi completano il bilancio.

STATS GENERALI
La Lazio è imbattuta nelle ultime 15 partite di Serie A disputate alle 15.00 (11V, 4N); l’ultimo ko risale al settembre 2019 contro la SPAL. Il Parma invece ha ottenuto solo tre successi nelle ultime 13 sfide in questa fascia oraria nel torneo (3N, 7P) e nelle quattro più recenti non è andato a segno. L’ultimo gol del Parma (lo scorso dicembre) è stato realizzato su sviluppi di calcio d’angolo, dopo che nessuno dei precedenti 22 sigilli dei Ducali nella competizione era arrivato da questa situazione di gioco.

STATS GIOCATORI
Contro la Lazio è arrivato uno dei due gol che Roberto Inglese ha realizzato dal 90’ in poi in Serie A (nel gennaio 2017 con la maglia del Chievo). Jasmin Kurtic ha segnato due gol contro la Lazio in Serie A; se andasse a bersaglio in questa sfida i biancocelesti diventerebbero la terza avversaria contro cui il centrocampista conta almeno una rete all’attivo con tre maglie differenti nel torneo (ci è già riuscito contro Bologna e Verona). Solo Alessio Cragno (71) ha effettuato più parate di Luigi Sepe (57) in questa Serie A. Il portiere dei gialloblù è l’unico giocatore della squadra che conta 16 presenze su 16 nel torneo in corso. Gaston Brugman ha segnato il suo unico gol in Serie A contro la Lazio, con la maglia del Pescara nel febbraio 2017. Bruno Alves è il giocatore del Parma che ha tentato più passaggi in questa Serie A (670), mentre Hernani è l’unico che conta più di un assist all’attivo nel torneo (due). Hernani ha partecipato a due degli ultimi tre gol del Parma in Serie A (gol e assist in casa del Milan). Il centrocampista brasiliano ha servito due passaggi vincenti nel torneo in corso in 15 presenze; ne aveva totalizzati quattro in 32 nel campionato 2019/20.