Parma, 16 gennaio 2021 – Statistiche e precedenti del prossimo impegno dei Crociati: ecco il Match Pack di Sassuolo-Parma.

SCONTRI DIRETTI
Nei quattro precedenti tra Sassuolo e Parma al Mapei Stadium in Serie A, un solo successo per i neroverdi, un pareggio e due vittorie per i Crociati. In tre delle quattro sfide interne di massimo campionato contro il Parma, il Sassuolo non è riuscito a fare gol; nella restante, del marzo 2015, invece, i neroverdi ne hanno messi a referto ben quattro.

STATO DI FORMA
Il Sassuolo ha guadagnato 29 punti finora in questa Serie A; il record di punti in un girone d’andata per i neroverdi è rappresentato dai 31 del 2015/16 (ci sono ancora due giornate per superarlo).

STATS GENERALI
Questa sarà la partita numero 950 del Parma in Serie A; per i Crociati il bilancio finora è di 353 vittorie, 276 pareggi e 320 sconfitte. Il Sassuolo è una delle tre squadre di questo campionato, insieme a Juventus e Napoli, che vanta un possesso palla medio superiore al 59%.

STATS GIOCATORI
Gervinho, che ha deciso con un gol l’ultima sfida al Mapei Stadium tra queste due squadre (febbraio 2020), è a una sola rete dall’eguagliare Adriano (23 gol) in nona posizione nella classifica dei marcatori all-time del Parma in Serie A. Andreas Cornelius ha trovato contro il Sassuolo, nel settembre 2017, con la maglia dell’Atalanta,la sua prima marcatura nel massimo campionato italiano. Jasmin Kurtic è un ex del match: ha collezionato 18 presenze in Serie A con la maglia del Sassuolo tra agosto 2013 e gennaio 2014, fornendo quattro assist nel periodo. La prima rete di Bruno Alves con la maglia del Parma in Serie A è stata messa a segno contro il Sassuolo nel novembre 2018. Riccardo Gagliolo ha realizzato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Sassuolo, nell’aprile 2016, con la maglia del Carpi.