Parma, 4 febbraio 2021 – Vasileios Zagaridis, dopo la prima convocazione nell’ultimo match di campionato, si è presentato come nuovo acquisto dei Crociati a Collecchio. Ecco le sue parole:
“Seguo il calcio italiano fin da quando ero bambino. Se da un lato sono giovane e ho dunque margini di miglioramento, dall’altra credo di avere già tanto da dare a questo che è uno dei campionati più difficili al mondo. Il mio proposito è quello di mettere da parte le difficoltà e metterci anima e corpo per dare il mio contributo”
“Sono due i miei modelli, il primo è Seedorf, mentre il secondo è Jordi Alba: giocando nella mia stessa posizione, l’ho preso spesso ad esempio per migliorarmi”
“Tra le caratteristiche principali ho la capacità di corsa lungo il campo; così come ho passione e potenza: giocando difensore, ci metto sempre il cuore. Sono felice di essere arrivato in questo team, ritengo di avere la possibilità di migliorare all’interno di questa squadra che ha tante qualità, possiamo certamente lottare per la salvezza”
“Quando sai che una squadra come il Parma ti vuole, considerati tutti i trofei che ha vinto nella propria storia, non c’è molto da pensarci. La tifoseria di Parma inoltre è molto simile a quella greca”
“Ho ricevuto consigli ascoltandoli con attenzione da Bruno Alves e Gagliolo, sono giovane ma non è questo il problema: la questione è capire dove sei e seguire una disciplina ferrea. I compagni mi aiuteranno, li ascolterò”