Parma, 11 febbraio 2021 – HellasVerona-Parma è il prossimo match che attende i Crociati, nella sfida di lunedì sera al Bentegodi. Ecco precedenti e numeri della sfida.

SCONTRI DIRETTI IN CASA DEL VERONA
Verona e Parma non hanno mai pareggiato in otto precedenti in terra veneta in Serie A: sei vittorie degli Scaligeri (incluse le ultime quattro) contro le due per i Ducali.L’ultimo successo del Parma sul campo del Verona risale a gennaio 2001: 2-0, con doppietta di Di Vaio; da allora, per i Ducali quattro sconfitte in cui hanno subito in media 2.5 gol a partita.

STATO DI FORMA
Il Verona ha perso le ultime due partite di campionato; con Ivan Juric alla guida, i veneti non hanno mai infilato tre sconfitte consecutive in Serie A.Il Verona ha perso le ultime due sfide di Serie A; gli Scaligeri non subiscono tre KO consecutivi nel massimo torneo da maggio 2018 (sette in quel caso), con Fabio Pecchia in panchina.Il Verona ha perso tre delle ultime quattro gare di Serie A (1V): tante quante nelle precedenti 14; più in generale, nessuna squadra ha fatto peggio nel parziale (da metà gennaio): tre KO anche il Parma.

STATS GENERALI
Il Verona è la squadra con la differenza migliore (-8.8) tra gol subiti (23) ed expected goals contro (31.8) in Serie A.Per la prima volta con il Verona, Ivan Juric dovrà fare a meno sia di Marco Davide Faraoni che di Mattia Zaccagni nello stesso match in Serie A (entrambi squalificati). Il Parma è, insieme al St Etienne, una delle due squadre ad aver utilizzato il maggior numero di giocatori (36 entrambe) in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.

STATS GIOCATORI
Jasmin Kurtic ha segnato tre gol contro il Verona in Serie A:solo contro il Bologna ha fatto meglio (quattro) nella massima serie; queste sono anche le uniche due avversarie a cui Kurtic ha segnato con tre maglie diverse nella competizione. Kurtic è l’autore del gol più veloce dei Ducali (23’’) nel massimo torneo dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie questo tipo di dato), messo a segno proprio nel match d’andata. Tra i giocatori con almeno 50 respinte difensive all’attivo, soltanto Simon Kjaer (4.9) vanta una media a partita più alta di Bruno Alves (4.7) .Il primo gol di Andrea Conti in Serie A è arrivato contro il Verona, con l’Atalanta, nel febbraio 2016, al Bentegodi. Una delle quattro squadre alle quali Riccardo Gagliolo ha segnato un gol in Serie A è il Verona, lo scorso luglio.Un gol ai veneti anche per Mattia Bani, nel match del gennaio 2020 col Bologna. Juraj Kucka  ha trovato il gol nel primo dei suoi sette incroci di Serie A contro il Verona con la maglia del Genoa nel 2013, restando a secco nei successivi sei .La prossima sarà la partita numero 150 di Gervinho in Serie A; per lui un gol contro il Verona nel 2014 con la maglia della Roma.