Parma, 19 febbraio 2021 – Statistiche e precedenti di Parma-Udinese sono già disponibili nel nostro Match Pack.

SCONTRI DIRETTI
Parma e Udinese si sono affrontate 47volte in Serie A: 21 vittorie dei crociati, 16 friulane e 10 pareggi. Le ultime cinque sfide tra Parma e Udinese in Serie A hanno sempre visto almeno due gol ad incontro, con una media di 3.6 reti a partita. L’Udinese ha vinto due delle ultime tre gare di Serie A disputate nell’anticipo domenicale delle 12.30 (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 13, in cui nella panchina bianconera si sono alternati cinque tecnici differenti.

STATO DI FORMA
L’Udinese ha perso solo una delle ultime cinque gare in Serie A (2V, 2N), sconfitta arrivata tuttavia nell’ultima uscita di campionato (3-0 vs Roma). L’Udinese, reduce dal KO dell’Olimpico contro la Roma, non perde due trasferte consecutive in Serie A dalle prime due gare esterne di questo campionato, contro Verona e Fiorentina.

FOCUS GIOCATORI
Riccardo Gagliolo ha segnato contro l’Udinese due dei suoi cinque gol in Serie A, messi a segno nelle due sfide stagionali contro i friulani dello scorso campionato.Tutti gli ultimi tre gol del Parma in campionato sono stati segnati da Juraj Kucka. Lo slovacco ha messo a segno due reti contro l’Udinese in Serie A, la più recente delle quali risale però a novembre 2014 (con il Genoa). Jasmin Kurtic ha segnato due gol contro l’Udinese in Serie A, arrivati entrambi con la maglia dell’Atalanta, tra il 2016 e il 2017. Yann Karamoh ha segnato l’ultimo dei suoi tre gol in Serie A nella gara di andata contro l’Udinese, persa dal Parma per 3-2 (ottobre 2020). L’attaccante del Parma Gervinho ha realizzato tre reti e fornito due assist contro l’Udinese in Serie A: solamente contro l’Inter (cinque) ha segnato più gol nel massimo campionato.Giuseppe Pezzella ha collezionato 20 presenze con la maglia dell’Udinese in Serie A dal 2017/18 al 2019/20.