Parma, 21 marzo 2021 – Dopo “Keep Racism Out”, la campagna antidiscriminazioni promossa dalla Lega Serie A in collaborazione con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), alla quale il Parma Calcio ha partecipato attivamente, nel corso della prossima settimana ci sarà un altro appuntamento importante attraverso il quale la società crociata vuole ribadire tutto il proprio impegno nei confronti di questa tematica fondamentale secondo i valori che contraddistinguono il club.

Martedì 23 marzo 2021 (h. 16:30) in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, si terrà un webinar patrocinato proprio dal Parma Calcio e dal titolo “Il contrasto alle discriminazioni razziali nello sport”.

Porteranno il loro contributo sul tema esperti del settore, come Ilaria Tornesello (Avvocato e giudice sportivo FIGC), Carlo Ghirardi (Avvocato esperto in diritto dello sport), Omar Daffe (Ufficio Antirazzismo LEGA SERIE A Calcio) e Silvia Pochettino (Referente progetto “Odiare non è uno sport”). Per il Parma interverrà Emanuela Andronaco (C.S.R. & Hospitality Manager Parma Calcio)

L’iniziativa è patrocinata da Parma Calcio, dal Comune di Parma, da UNAR ufficio nazionale Antidiscriminazioni razziali, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Avvocati dello Sport e dall’AIGA.