Parma, 29 marzo 2021 – Il Parma Calcio conclude con un’attività di charity la XVII settimana contro il razzismo promossa dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e caratterizzata dalla campagna della Lega Serie A “Keep Racism Out”.

Il nostro club, fortemente impegnato a condividere e sostenere questi valori, ha organizzato un’asta benefica di cinque maglie Crociate e della fascia da Capitano marchiate “Keep Racism Out”-Lega Serie A utilizzate dai nostri giocatori nella partita di campionato Parma-Genoa, disputata venerdì 19 marzo.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato alla realizzazione dei progetti antirazzisti che l’Uisp di Parma attua sul territorio in collaborazione con la società calcistica La Paz Antiracist Football Club e con la Fondazione Matteo Bagnaresi.

L’asta, che è iniziata in queste ore e che durerà una settimana (si concluderà sabato 3 aprile), è gestita operativamente dall’Associazione Parma Museum Onlus, partner del Parma Calcio nelle attività del Museo del Club ‘Ernesto Ceresini’.

Ci si può aggiudicare le maglie indossate da Mattia Bani, Yordan Osorio, Giuseppe Pezzella e Dennis Man, quella preparata per il portiere Simone Colombi e la fascia da Capitano usata da Juraj Kucka.

La piattaforma utilizzata è quella di eBay, da sempre impegnata nell’ambito della beneficienza.

Negli anni il marketplace eBay ha supportato molte iniziative e aste di solidarietà, che hanno permesso di raccogliere in Italia 12 milioni di dollari a favore di 650 associazioni benefiche.