Parma, 16 aprile 2021 – Le stats del pre-partita di Cagliari-Parma sono disponibili nel Match Pack dedicato:
SCONTRI DIRETTI
Il Cagliari è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove sfide di Serie A contro il Parma (4V, 4N) – l’unico KO in questo parziale è uno 0–2 nel settembre 2018, firmato da Roberto Inglese e Gervinho. Cagliari e Parma hanno pareggiato le ultime due sfide di Serie A e non sono mai arrivati a tre pareggi di fila nella competizione. Parma e Cagliari si sono affrontate 43 volte in Serie A: 13 successi sardi, contro i 18 emiliani, con 12 pareggi a completare il bilancio.
PRECEDENTI IN CASA DEL CAGLIARI
Cagliari e Parma si sono affrontate 21 volte in casa dei sardi in Serie A: 10 successi interni, cinque vittorie esterne e sei pareggi. Il Cagliari ha ottenuto nove successi in 17 sfide casalinghe contro il Parma in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (5N, 3P), nel periodo ha vinto più gare interne solo contro la Sampdoria (10).
FOCUS GIOCATORI
Andreas Cornelius del Parma (55, come Llorente) e Leonardo Pavoletti del Cagliari (48, al pari di Vlahovic) sono due dei quattro attaccanti che hanno vinto più duelli aerei nel 2021 in Serie A. Jarmin Kurtic è andato a segno in ciascuna delle ultime due presenze esterne in Serie A, l’ultimo giocatore del Parma ad aver trovato il gol in più gare di fila in trasferta nel massimo campionato è stato Alberto Gilardino, nell’aprile 2004 (sei). Kurtic ha segnato nove dei suoi 29 gol in Serie A con Leonardo Semplici allenatore, alla SPAL. Dopo otto sfide senza reti, Juraj Kucka ha realizzato due gol nelle ultime tre partite di Serie A contro il Cagliari, entrambe in casa dei sardi. Dopo aver servito due assist e segnato un gol nelle prime quattro sfide di Serie A contro il Cagliari, Gervinho è rimasto a secco nelle tre più recenti. Bruno Alves ha giocato 36 partite di Serie A con la maglia del Cagliari nella stagione 2016/17, segnando una rete. Simone Colombi ha giocato tre partite con la maglia del Cagliari in Serie A, nel 2014/15.