Parma, 30 aprile 2021 – Il Match Pack con tutte le statistiche e i precedenti di Torino-Parma è disponibile sul nostro sito:

SCONTRI DIRETTI
Totale equilibrio negli ultimi nove confronti in Serie A tra Torino e Parma, con tre successi a testa e tre pareggi.
Il Torino ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sette sfide di Serie A contro il Parma parziale in cui ha ottenuto tre successi, due pareggi e due sconfitte. Torino e Parma hanno pareggiato due delle ultime quattro sfide in Serie A, lo stesso numeri di pareggi arrivati nei 10 incroci precedenti tra le due squadre. Torino e Parma si sono sfidate 16 volte sul campo dei granata in Serie A e nella metà delle occasioni la gara è finita in parità, inclusa la più recente (1-1, giugno 2020) – completano tre vittorie dei padroni di casa e cinque dei crociati. Nelle ultime sette sfide in Serie A tra Torino e Parma in Piemonte solo una volta una delle due squadre è rimasta a secco di gol, in occasione della vittoria granata per 1-0 dell’ottobre 2014, rete di Matteo Darmian.

STATS GIOCATORI
In caso di partenza dal primo minuto Jasmin Kurtic giocherebbe la sua 50ª gara da titolare con il Parma in tutte le competizioni; il centrocampista gialloblù vanta 16 presenze e due gol nella Serie A 2013/14 con la maglia del Torino. Gervinho ha fornito quattro assist contro il Torino in Serie A, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altra avversaria nel torneo. Solo Franck Kessié del Milan (sette) e Rodrigo de Paul dell’Udinese (sei) hanno segnato più gol di Juraj Kucka del Parma (cinque) in trasferta in questa Serie A tra i centrocampisti. L’attaccante del Parma Andreas Cornelius ha servito quattro assist in cinque presenze in Serie A da inizio aprile, tanti quanti nelle prime 68 gare giocate nella competizione. Andreas Cornelius è andato a segno in una delle sue tre sfide contro il Torino giocate con la maglia del Parma in Serie A, nella vittoria gialloblù del settembre 2019 (3-2). Le ultime otto reti del Parma in Serie A sono arrivate da otto marcatori diversi: Gagliolo, Pezzella, Kucka, Man, Brugman, Hernani, Gervinho e Mihaila.