Parma, 23 Giugno 2021 – È stata svelata nella serata di ieri, durante la presentazione per il ritorno di Gianluigi Buffon, la nuova maglia da portiere del Parma per la stagione 2020/21.

Per celebrare il suo ritorno a casa di Gigi, 20 anni dall’ultima partita tra le fila gialloblù, il Parma, in collaborazione con lo sponsor tecnico Erreà, ha realizzato una maglia ispirata alla divisa della stagione 1998-99. Caratterizzata dalle bande orizzontali rosse e blu, la maglia presenta sulla parte frontale il logo Erreà e il logo ricamato Parma Calcio 1913. Un kit che è un vero e proprio omaggio alla vittoria dei primi trofei di Gigi con il Parma: la Coppa Italia e la Coppa Uefa, entrambe sollevate al cielo proprio con quella maglia.

Il tessuto utilizzato è il nuovo tessuto antivirale e antibatterico Ti-energy 3.0. Si tratta di un successo straordinario raggiunto in campo tessile ottenuto grazie all’impiego di due distinte tecnologie: la presenza di nanoparticelle di ossido di zinco incapsulate in modo permanente nelle fibre di tessuto e il trattamento Minusnine J1+. Questa duplice funzionalizzazione consente al tessuto di diventare un’efficace barriera protettiva contro droplet, liquidi e microrganismi.

Sullo shop online è possibile acquistare la maglia in pre-vendita, con personalizzazione di nome e numero in omaggio, al prezzo promozionale di 79€, anziché 99€. La promo durerà fino alla mezzanotte di Giovedì 24 Giugno 2021. Per maggiori dettagli: http://bit.ly/kit-buffon