Reggio Emilia, 28 Giugno 2021 – Domenica 27 Giugno 2021 si è giocato l’atto conclusivo della prima fase del Torneo Nazionale Under12 Femminile purtroppo con una sconfitta, la prima nella competizione e comunque ininfluente ai fini della classifica, per il Parma battuto 3-1 dal Sassuolo sul campo “San Prospero” di Reggio Emilia. Primo tempo che vede le padroni di casa partire subito forte, con grande intensità e pressione a metà campo, e arrivano più volte alla conclusione, ma senza impensierire troppo Tranzillo, che amministra bene. All’11’ arriva la prima conclusione Crociata di Malanca con un tiro insidioso, che però il numero 1 devia in angolo. Due minuti più tardi al 13’ arriva il gol del vantaggio neroverde, con la numero 19 che anticipa Ianelli e dopo aver saltato Pizzacchera e Malanca con una grande giocata la piazza a fil di palo, battendo Tranzillo. Pochi minuti prima della fine della prima frazione, c’è un’altra occasione per il Sassuolo, con Baido che anticipa Visentini, ma sola davanti alla porta spara alto.
I secondi 20’ vedono un Parma sicuramente più combattivo ed ordinato, con l’ingresso di Camellini a centrocampo che gestisce ed amministra quasi tutti i palloni. Sono sempre le padroni di casa, tuttavia, a farsi vedere per prime dalle parti di Tranzillo, la quale al 3’ st compie un bellissimo doppio intervento sulle attaccanti di casa bloccando a terra il pallone. Proprio da qui parte la splendida azione che porta al gol del vantaggio Crociato: tutto palla a terra, partendo da Tranzillo, dopo una serie di ottime combinazioni tra Vetere, Camellini, Ianelli e Malanca, quest’ultima serve di prima, in profondità, Ianelli che sola davanti al portiere offre a Buonocore che deve solo spingere in porta la palla dello 0-1. Ora il Parma gestisce bene, arrivando ancora al tiro all’11 st con Malanca che va di poco alto, ma proprio pochi secondi prima della fine, arriva la rete del pareggio neroverde, con una perfetta punizione ancora della numero 19 che da poco più avanti di metà campo la piazza sotto al sette. Imprendibile. Da segnalare un altro prodigioso intervento di Tranzillo (migliore in campo) al 14’ st.
L’ultima frazione di gioco vedrà vittoriose di nuovo le padroni di casa di misura, per 1-0, con il gol di Baido all’8’ tt che sfrutta un’uscita fuori tempo di Visentini e sola davanti a Tranzillo non sbaglia. Il Parma non demorde e cerca in tutti i modi il pareggio, ma senza trovare la via della rete.
Si chiude così la prima fase di questo Torneo che vede il Parma Under12 piazzarsi primo nel girone, con 5 vittorie e una sconfitta, 60 gol fatti e 6 subiti e qualificarsi per la fase regionale. Un ottimo ruolino, a testimonianza del grande lavoro svolto da da Mister Pavarani e dai suoi collaboratori.

TORNEO NAZIONALE UNDER 12: SASSUOLO “A”-PARMA, LE FORMAZIONI

SASSUOLO “A” UNDER 12 – 1. Di Sarno; 2. Palama, 3. Locale, 4. Panciroli, 5. Serpentino, 6. Venturi, 7. Giderti, 8. Boumhauut, 9. Baido, 10. Piermattei, 11. Attera; 12. Pegola; 13. Abbruzzese, 14. Nizzoli. All. Andrea Reami.

PARMA UNDER 12 – 1. Tranzillo; 2. Vetere, 3. Cepollina, 4. Visentini, 5. Camellini, 6. Fregoso, 7. Malanca, 8. Pizzacchera, 9. Strungaru, 10. Ianelli, 11. Buonocore. All: Giorgio Pavarani

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOUTUBE PARMA CALCIO SETTORE FEMMINILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL PARMA ROSA 

TORNEO NAZIONALE UNDER 12, SASSUOLO “A”-PARMA

PRIMO TEMPO

SECONDO TEMPO

TERZO TEMPO

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOUTUBE PARMA CALCIO SETTORE FEMMINILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL PARMA ROSA