Parma, 16 agosto 2021 – La prossima gara che attende i Crociati è la prima di campionato: Frosinone-Parma.

IL FROSINONE 2021/22
Il club frusinate è allenato in questa stagione da Fabio Grosso. L’allenatore ex campione del mondo da giocatore con la Nazionale italiana del 2006 ha sostituito su questa panchina un compagno di squadra di quella squadra, Alessandro Nesta. Fino ad ora, a in sede di mercato, il Frosinone ha compiuto diverse operazioni: a titolo definitivo Gatti, Koblar, Klitten, Hoaudi, De Lucia, Satariano, Canotto, Bevilacqua, Cotali e Garritano, in prestito Ravaglia, Zerbin e Charpentier.

PRE-STAGIONE
Il Frosinone ha affrontato la preparazione estiva affrontando il Trevi (25-1), l’Alatri (11-0), la Viterbese (1-2), la Ternana (2-0) e il Benevento (2-2) .

IL PRIMO MATCH UFFICIALE
Il Frosinone ha incontrato il Venezia nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, cedendo ai rigori dopo l’1-1 nei tempi regolamentari. Grosso ha così schierato i suoi: Ravaglia; Brighenti, Gatti, Szyminski, Zampano; Boloca, Maiello, Rohden; Tribuzzi, Ciano, Canotto.

I PRECEDENTI
Sono 3 le gare giocate dal Parma nella propria storia a Frosinone. Il bilancio è di una vittoria all’esordio assoluto dei Crociati in casa del club frusinate (1-2 il finale nel 2008/09) e di due sconfitte (2-1 in Serie B nel 2017/18 e 3-2 l’anno successivo in Serie A).