Salsomaggiore Terme, 20 Agosto 2021 – Ultimo giorno, oggi, Venerdì 20 Agosto 2021, di mini-ritiro per il Parma Under 18 a Salsomaggiore Terme: come i compagni più grandi della Primavera, i ragazzi di Mister Giovanni Valenti hanno soggiornato nel centralissimo Hotel Principe, con tutte le cure degli attenti gestori, ricambiate da un comportamento educato ed irreprensibile dei giovani gialloblù, e si sono allenati nelle strutture dello Stadio Clemente Francani. La comitiva Crociata ha attratto le attenzioni di cittadini e villeggianti, come ha raccontato, nella seguente video intervista a cura di Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione delle Giovanili e Femminili del Parma, il vice allenatore Simone Benecchi:

“Sono state giornate molto positive, i ragazzi hanno lavorato molto bene, soprattutto dal punto di vista del possesso palla, che il mister, assieme a noi dello staff, sta cercando di fare entrare loro ben in testa, affinché abbiano poi in partita facilità ad applicare meccanismi di questo tipo. Siamo molto soddisfatti. Al di fuori del campo i ragazzi si stanno comportando egregiamente, anche all’interno della struttura alberghiera. Stiamo cercando di fare gruppo, mettendoli a proprio agio e trasmettendo sì una mentalità vincente, ma anche che si possano divertire all’interno del campo e fuori. In questi giorni di ritiro si è formato un ottimo gruppo. Le persone che ci attorniano in ritiro ci fermano e ci parlano volentieri, chiedendoci cosa stiamo facendo noi, ma anche come stanno andando la Prima Squadra e la Primavera: per noi è motivo di orgoglio portare lo stemma del Parma Calcio qui in provincia e siamo molto soddisfatti di questo. Villeggianti e cittadini sono incuriositi da noi, si incontrano anche degli anziani che ci raccontano episodi datati negli anni del vecchio Parma e ci fa molto piacere essere riconosciuti e che siano contenti della nostra presenza sul territorio. I ragazzi li vedo molto coinvolti e sono ben disposti nel fare due chiacchiere con queste persone, di parlare con loro e dare risposte in maniera educata, e questo ci fa molto piacere e ci rende orgogliosi”.

Sempre all’insegna di vivere dal di dentro il territorio, la partecipazione, domani Sabato 21 Agosto 2021 del Parma Under 18 al Memorial Nino Rastelli allo stadio Ballotta di Fidenza con Fidentina e Piacenza: alle ore 17 saranno in campo Fidentina e Parma, alle ore 18 Parma e Piacenza e alle ore 19 Piacenza e Fidentina. Tre gare da 45 minuti l’una e, in caso di parità, deciderà l’astuzia dei rigoristi, prima della premiazione in programma alle ore 20.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

INTERVISTA A SIMONE BENECCHI, VICE ALLENATORE PARMA UNDER 18

di Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913

PARMA UNDER 18, SESSIONE POMERIDIANA DI ALLENAMENTO DEL 19.08.2021 ALLO STADIO CLEMENTE FRANCANI DI SALSOMAGGIORE TERME

VIDEO INTEGRALE DALLA DIRETTA STREAMING, IN COLLABORAZIONE CON COACH 6100 (Canale YouTube)