Parma, 27 agosto 2021 – Sarà Parma-Benevento il match d’esordio in casa dei Crociati in questo campionato. Vediamo numeri e precedenti del match.

·   Questo sarà il primo incontro tra Parma e Benevento in Serie B. Le due squadre si sono incontrate due volte in Serie A, entrambe nella scorsa stagione (2020/21), e in entrambi i casi nessuna è riuscita a prevalere sull’avversaria: 0-0 al Tardini nel match d’andata e 2-2 al Vigorito al ritorno.

·   Il Benevento ha subito 15 gol nelle ultime otto partite in Serie B, tanti quanti ne aveva incassati nei precedenti 31 match nel campionato cadetto.

·   Pasquale Schiattarella del Parma affronterà il Benevento da avversario per la prima volta dopo le due stagioni vissute tra Serie A e Serie B con la maglia dei campani, durante le quali ha collezionato 55 presenze, realizzando un gol e servendo tre assist.

·   L’attaccante del Benevento Roberto Insigne, già in gol alla prima uscita stagionale contro l’Alessandria, ha giocato una stagione in Serie B con la maglia del Parma nel 2017/18, totalizzando cinque gol e tre assist in 31 presenze con la maglia dei Ducali.