Parma, 6 settembre 2021 – Dopo la sosta per le nazionali, torna in campo la cadetteria. Il Parma, reduce dal successo casalingo ottenuto contro il Benevento, affronta in trasferta il Pordenone domenica alle 20.30.
IL PORDENONE 2021/22
Il club Neroverde ha operato nella sessione estiva diverse operazioni di mercato. Tra gli altri, da segnalare la presenza di un ex crociato come Amato Ciciretti tra le fila del Pordenone: il giocatore è arrivato dal Napoli assieme a Folorunsho. Sono arrivati a vestire la maglia del club friulano anche El Kaouakibi, Sylla, Valietti, Petriccione, Cambiaghi, Mensah, Tsadjout, Onisa, Perri, Greco, Zammarini, Kupisz e Pellegrini. Il club ha iniziato la stagione con in panchina Massimo Paci, che è stato nei giorni scorsi sostituito con Massimo Rastelli.
L’INIZIO DI STAGIONE NEROVERDE
La stagione ufficiale del Pordenone è iniziata lo scorso 13 agosto con il match di Coppa Italia contro lo Spezia, finito 1-3 per i liguri. In campionato, il Pordenone ha affrontato all’esordio in casa il Perugia (0-1 il finale), quindi ha ospitato la Spal (5-0 il finale). In quest’ultimo match, i Neroverdi sono scesi in campo con questa formazione: Perisan; Valietti (65’ Mensah), Camporese, Bassoli, Falasco; Magnino, Petriccione, Folorunsho (65’ Biondi); Kupisz (79’ Zammarini),Tsadjout (79’ Butic), Pellegrini (18’ Stefani). A disp.: Bindi, Ciciretti, Pasa, Cambiaghi, Chrzanowski.
L’ULTIMO PRECEDENTE
Per trovare l’ultima gara tra le due squadre bisogna tornare al 2016, anno in cui il Parma conquistò la promozione in Serie B ai playoff. In semifinale la squadra Crociata allora allenata da D’Aversa superò il Pordenone ai calci di rigore, scendendo in campo con questa formazione: Frattali, Iacoponi, Mazzocchi (18’st Lucarelli), Nocciolini (38’st Edera), Baraye, Munari, Scozzarella (38’pt Corapi), Di Cesare, Calaiò, Scavone, Scaglia.