Parma, 10 settembre 2021 – Statistiche e precedenti del prossimo match dei Crociati sono disponibili nel nostro Match Pack:

Primo confronto tra Pordenone e Parma considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia.
 
Il Parma ha perso soltanto tre degli ultimi 18 match giocati in Serie B (12V, 3N): tante sconfitte quante ne aveva collezionate nelle precedenti cinque partite nel torneo cadetto (1V, 1N).

Il Parma non ha subito gol nell’ultimo match di campionato contro il Benevento; nell’ultima stagione (2017/18) del torneo cadetto a cui hanno partecipato, gli emiliani hanno collezionato ben 18 ‘clean sheet’: meglio soltanto il Palermo (19) in quella edizione.

Il Parma ha pareggiato soltanto una delle ultime 12 trasferte di Serie B (5V, 6P); tuttavia, si tratta  proprio della più recente, contro il Frosinone (22), alla prima di campionato.
 
Il Parma è la squadra che conta il minor numero di cross su azione in questo inizio di Serie B: soltanto 11, ma vanta la più alta percentuale di riuscita degli stessi (36,4%).

Soltanto Enrico Baldini (15), Matteo Tramoni e Lorenzo Colombo (entrambi 13) hanno preso parte a più tiri rispetto a Juan Brunetta del Parma (12 sei tiri e sei occasioni da gol create) nei primi due turni di questo campionato.

Gennaro Tutino è l’unico giocatore della rosa del Parma ad aver segnato un gol al Pordenone in Serie B: proprio nel più recente dei tre incroci dello scorso maggio, con la maglia della Salernitana.