Parma, 14 settembre 2021 – Il prossimo match che attende i Crociati è contro la Cremonese, domenica prossima al Tardini.
IL CAMPIONATO FINO A QUI
La Cremonese occupa attualmente la posizione in classifica numero 5, in coabitazione con il Cittadella. Sono 6 i punti conquistati dai lombardi, uno in meno del Parma, dopo 3 gare: 2 le vittorie, una la sconfitta. La Cremonese, restando ai numeri, ha finora siglato 5 reti, subendone una. Buonaiuto è il capocannoniere della squadra di Pecchia, con 2 reti all’attivo.
RISULTATI
La Cremonese ha esordito in campionato vincendo in casa 3-0 sul Lecce, per poi essere sconfitta sul campo del Monza per 1-0. Nell’ultima giornata, vittoria 2-0 casalinga sul Cittadella. Nell’ultima gara, la squadra di Pecchia è scesa così in campo: Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri (88′ Crescenzi); Bartolomei (55′ Fagioli), Castagnetti; Baez, Gaetano (69′ Vido), Buonaiuto (69′ Zanimacchia); Di Carmine (55′ Ciofani). A disp.: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Collodel, Nardi, Meroni, Dalle Mura.
L’ULTIMO PRECEDENTE AL TARDINI
L’ultima volta che le squadre si sono affrontate in casa del Parma è stato nella stagione 2017/18, sempre in Serie B. Il Parma vinse 1-0 con rete di Calaiò, scendendo così in campo: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Scaglia, Calaiò (Cap.), Baraye (82′ Lucarelli), Munari (V. Cap.), Barillà (74′ Corapi), Nocciolini (57′ Insigne), Gagliolo, Dezi. A disposizione: Nardi, Mazzocchi, Frediani, Evacuo, Di Gaudio, Scozzarella, Germoni, Giorgino, Sierralta. All.: D’Aversa