Parma, 16 settembre 2021 – Le statistiche del prossimo match dei Crociati sono già disponibili:

·   Parma e Cremonese si sfidano per la 19a volta in Serie B: il bilancio è in favore dei lombardi che contano nove vittorie a fronte delle cinque emiliane – completano quattro pareggi.

·   Il Parma è uscito sconfitto e senza trovare la rete dall’ultimo confronto con la Cremonese in Serie B: l’unica volta che i Crociati hanno perso due partite consecutive contro i grigiorossi rimanendo a secco di gol risale al 1932.

·   Il Parma ha segnato sette gol nelle prime tre giornate della Serie B 2021/22 e non ha mai fatto registrare una partenza migliore in termini realizzativi nel campionato cadetto (sette reti anche nel 1955/56).

·   La Cremonese non segna in trasferta da due partite consecutive: l’ultima volta che non ha trovato la via del gol per più match di fila lontano da casa risale a febbraio 2019.

·   Solo l’Ascoli (1155) ha completato con successo più passaggi del Parma (1072) nelle prime tre giornate di questa Serie B, ma i gialloblù sono la squadra che vanta la miglior precisione nella costruzione delle trame di gioco (83,5% di passaggi riusciti).

·   La Cremonese è la squadra che ha completato il maggior numero di dribbling rispetto a quelli tentati (66,7%)

·   Gianluigi Buffon è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate in queste prime tre giornate di Serie B (15).

·   Il centrocampista offensivo del Parma Juan Brunetta è il giocatore che ha servito il maggior numero di assist nelle prime tre partite della Serie B: ben quattro, più di uno in media a partita e almeno due in più di qualsiasi altro calciatore nel torneo.

·   La prima delle sole due doppiette realizzate in Serie B dall’attaccante della Cremonese Cristian Buonaiuto è arrivata proprio contro il Parma, nel settembre 2017 quando indossava la maglia del Perugia.