Parma, 21 settembre 2021 – Statistiche e precedenti del prossimo match dei Crociati:
● Il Parma non ha mai vinto nessuno dei tre precedenti giocati in casa della Ternana in Serie B: una vittoria per la formazione umbra e due pareggi, tra cui quello maturato nell’ultimo confronto tra le due squadre in cadetteria nel dicembre 2017.
● Dopo una striscia di otto sconfitte consecutive in Serie B, la Ternana ha pareggiato il match più recente contro il Monza: gli umbri non registrano due segni “X” consecutivi nel campionato cadetto da dicembre 2017 (sette in quel caso).
● La Ternana non ha vinto nessuna delle prime quattro partite in questo campionato cadetto (1N, 3P): in 27 precedenti partecipazioni alla Serie B, gli umbri solo due volte non hanno trovato il successo in nessuna delle prime cinque – 1992/93 e 2015/16.
● Il Parma è imbattuto da tre trasferte in Serie B (2V, 1N): i ducali non fanno meglio fuori casa nella competizione da settembre 2017 (10 partite esterne di fila senza sconfitte).
● Il Parma ha vinto l’ultimo match giocato in trasferta in Serie B, mantenendo la rete inviolata (0-4 v Pordenone). I Crociati non ottengono due vittorie consecutive in trasferta senza subire gol tra Serie A e Serie B da Marzo 2014 con Roberto Donadoni in panchina.
● Nessuna squadra ha subito più reti della Ternana nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questa Serie B (tre, al pari dell’Ascoli).