Parma, 24 settembre 2021 – Statistiche e precedenti di Parma-Pisa sono disponibili nel nostro Match Pack:
● Parma e Pisa si sono affrontate nel campionato di Serie B in 14 occasioni; bilancio di quattro vittorie ducali, quattro pareggi e sei vittorie toscane.
● Il Parma ha vinto quattro dei sette precedenti con il Pisa giocati tra le mura amiche (1N, 2P), anche se nelle ultime quattro sfide si è sempre registrata un’alternanza tra vittoria esterna e interna.
● Il Parma ha collezionato sette punti in queste prime cinque giornate di Serie B, uno in più rispetto ai sei guadagnati allo stesso punto del torneo nel 2017/18, anno dell’ultima promozione in Serie A.
● Il Parma ha perso solo una delle ultime 18 partite casalinghe in Serie B (12V, 5N), tuttavia la sconfitta è arrivata proprio nella gara al Tardini più recente contro la Cremonese.
● Nelle ultime 41 partite interne in Serie B il Parma ha registrato più clean sheet (25) che gol subiti (20).
● Il Pisa ha vinto le prime cinque partite di questo campionato: nella storia della Serie B soltanto una squadra è riuscita a ottenere il successo in tutte le prime sei gare stagionali, il Brescia nel 1940/41.
● Il Pisa ha vinto le ultime due gare fuori casa in campionato, solo due volte nella sua storia in Serie B ha registrato almeno tre successi di fila in trasferta: nel 2007 (cinque) e nel 1968 (tre).
● Solo Brescia e Reggina (zero ciascuna) hanno subito meno gol del Parma nella prima mezz’ora di gioco in questa Serie B (uno); il Pisa ne ha incassati due in questo intervallo.
● Lorenzo Lucca è, al pari di Samuele Mulattieri, uno dei due giocatori nati dall’1/1/2000 con già più di tre gol all’attivo in questa Serie B.
● Gennaro Tutino del Parma affronta la squadra contro cui è andato più volte in gol nel campionato di Serie B (quattro) nelle tre presenze fatte registrare con le maglie di Empoli e Salernitana.