Savignano sul Rubicone (FC), 27 Settembre 2021 – Il Parma disputa la terza ed ultima gara della 2^ fase del Torneo Nazionale Under 12, Sabato 25 Settembre 2021, al centro sportivo Vecchio Comunale di Savignano sul Rubicone, contro il Cesena, che alla fine supererà col punteggio FIGC 1-3. Partita giocata con grande intensità e su ritmi alti da entrambe le squadre. Le Crociatine allenate da Mister Elisabetta Ravaglia iniziano il primo tempo cercando di imporre il proprio gioco: al 3′ si registra una doppia occasione con Vanessa Ianelli e Martina Malanca che però non riescono a trovare il gol. Tre minuti più tardi altra grandissima occasione per Matilde Pizzacchera: è il preludio del vantaggio Crociato che arriva all’8′ con Vanessa Ianelli (0-1). La gara è comunque equilibrata, il Cesena prova a pareggiare i conti, al 13′, ad impedirlo, è una gran parata di Alessia Carcelli: sulla seguente ripartenza Vanessa Ianelli va vicina al raddoppio, sfiorando il palo. Le bianconere non si arrendono, continuano a spingere e sul finire del primo tempo trovano il pareggio (1-1).
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: al 5′ st il Cesena si porta in vantaggio (1-0) che, però, dura solo un minuto (6′ st): ci pensa, infatti, Sofia Prevoli con un gran gol a ristabilire la parità (1-1). Il Parma riprende in mano il gioco e dopo un palo di Vanessa Ianelli, segna altri due gol, al 15′ st con Martina Malanca (1-2) e al 17′ st con Federica Buonocore (1-3).
Terzo tempo molto combattuto, al 3′ tt è Martina Malanca ad andare in gol (0-1). Il gran caldo e la stanchezza si fanno sentire, ma nessuna delle due squadre si risparmia. Al 7′ tt è il Cesena ad andare in gol (1-1). Le gialloblu non buttano via un pallone, continuano a costruire e al 15′ tt trovano un altro gol, sempre con Martina Malanca, che chiude la gara (1-2). Ottima prova delle Crociatine che chiudono la seconda fase del Torneo Nazionale Under 12 al primo posto del proprio girone.

CESENA-PARMA 1- 3 (risultato FIGC) / 3^ ED ULTIMA GIORNATA 2^ FASE TORNEO NAZIONALE UNDER 12
1° TEMPO 1-1
(8′ Ianelli)
2° TEMPO 1-3 (6′ st Prevoli, 15′ st Malanca, 17′ st Buonocore)
3° TEMPO 1-2 (3′ tt e 15′ tt Malanca)

CESENA – Caterina Andreoni, Chiara Balzani, Pamela Bersani, Lucia Bigoni, Francesca Calogiuri, Giulia Cancellieri, Giada Casadei, Adele Pedrelli, Valentina Rocchi, Selvaggia Rossi, Aurora Sarracino, Chiara Serafini. Allenatore: Marco Puntiroli

PARMA – 1. Alessia Carcelli; 3. Chiara Tognolini, 4. Federica Buonocore, 5. Stella Camellini, 6. Sofia Prevoli, 7. Martina Malanca, 8. Matilde Pizzacchera, 9. Vanessa Ianelli, 10. Isotta Cammi, 11. Martina Fregoso; 12. Albachiara Tranzillo. All. Elisabetta Rabaglia