Parma, 29 ottobre 2021 – Sarà il Vicenza il prossimo avversario dei Crociati, nel match numero 11 di questa Serie BKT. Conosciamo meglio i nostri avversari.

I NUMERI DEL VICENZA
Il club ora allenato da Mister Brocchi occupa la posizione numero 19 in classifica, a seguito di una vittoria, un pareggio e 8 sconfitte. Sono 9 i gol fatti, mentre quelli subìti sono 21. Riccardo Meggiorini e Federico Proia sono gli attuali capocannonieri della squadra veneta, con 2 reti siglate ciascuno. Il terzino sinistro Alessandro Di Pardo, in prestito al Vicenza dalla Juventus, è il giocatore fino a qui più utilizzato con 715′ disputati.

L’ULTIMO TURNO
Nell’ultimo turno di campionato, il Vicenza ha pareggiato 1-1 contro il Monza. La squadra di Brocchi è scesa così in campo: Grandi; Ierardi, Padella, Pasini, Bruscagin (12′ st Di Pardo), Calderoni (39′ st Crecco); Zonta (23′ st Proia), Taugourdeau, Ranocchia; Diaw (39′ st Meggiorini), Longo (12′ st Dalmonte). A disp.: Pizzignacco, Confente, Brosco, Pontisso, Mancini, Sandon.

PRECEDENTI AL TARDINI
Il Parma ha affrontato il Vicenza 13 volte al Tardini. I Crociati hanno vinto 5 volte, pareggiato altrettante e perso 3. Sono 19 i gol segnati dal Parma, contro gli 11 del Vicenza. Il primo confronto risale al 1948/49: vinsero gli ospiti 0-1.