30 Ottobre 2021, Parma – La società Parma Calcio 1913 è lieta di annunciare l’accordo di partnership raggiunto con Callegari srl che sarà Sleeve Sponsor Jersey del settore giovanile (maschile e femminile) per la stagione 2021-22.
Il rapporto tra Parma Calcio 1913 e Callegari Srl, basato sull’enorme interesse da parte di entrambe le realtà verso la salute e la prevenzione degli atleti, prosegue ormai da diversi anni. Dopo aver rivestito il ruolo di Medical Partner, già a partire dalle prime gare di questo campionato, il logo Callegari srl è presente sulle maglie con cui le squadre del settore giovanile maschile e femminile scendono in campo.
Callegari srl, con sede a Parma, opera dal 1930 sul mercato nazionale e internazionale, sviluppando strumentazioni per la salute, la prevenzione e il benessere della persona. Tra queste, il dispositivo di autoanalisi del sangue Clini5, che misura parametri come radicali liberi e stress ossidativo, di fondamentale importanza nel mondo sportivo. Infatti, l’attività fisica accresce la produzione di radicali liberi, un esempio fra tutti, l’aumento della produzione di acido lattico, che provocano un recupero più lento con un notevole peggioramento della performance e l’instaurarsi di problematiche, tra cui il dolore muscolare.
“Settore Giovanile e Calcio Femminile sono due asset fondamentali all’interno del progetto che stiamo portando avanti – ha dichiarato il Managing Director Corporate del Parma Calcio Jaap Kalma – Per questo motivo siamo davvero felici di ampliare una partnership con quelle realtà che decidono di compiere questo cammino con noi e sostenere i nostri giovani e le nostre ragazze. Con Callegari il rapporto è forte da diversi anni, e siamo ben felici di annunciare questo “upgrade” che va a impreziosire ulteriormente il nostro lavoro sui nostri giovani talenti e sulle calciatrici del Parma Femminile”.
“Il Parma Calcio è una delle società sportive cha ha in dotazione Clini5 e che effettua periodicamente controlli sui propri giocatori” – spiega Renzo Catellani, CEO e Managing Director di Callegari srl – “Dopo diverse stagioni come Medical Partner della prima squadra, quest’anno abbiamo confermato il nostro impegno diventando Sleeve Sponsor del settore giovanile. Un impegno che si rinnova con piacere, coinvolgendo anche i giocatori più giovani”.