Parma, 3 novembre 2021 – Sarà a Lecce il prossimo impegno dei Crociati, valido per la 12° giornata del campionato di Serie BKT. Conosciamo da vicino i nostri avversari.

STATS DI SQUADRA
La squadra guidata da Baroni sta occupando la posizione numero 3 in classifica con 20 punti, a seguito di 5 vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta. Sono 17 i gol fatti, 10 quelli subìti.

STATS GIOCATORI
Coda è il capocannoniere del club, con 5 reti all’attivo, seguito dalla coppia Di Mariano-Strefezza a quota entrambi a 4 gol. Coda comanda la classifica anche degli assist, a quota 3. Il difensore Lucioni è il giocatore più utilizzato con 1066 minuti disputati finora, seguito da Coda con 1053 minuti.

IL LECCE NELL’11° Di CAMPIONATO
Nell’ultima gara di Serie BKT, il Lecce ha vinto 3-1 in casa contro il Cosenza, scendendo in campo con questa formazione: Bleve; Calabrese, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Blin, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. A disp.: Gabriel, Vera, Paganini, Bjarnason, Gendrey, Vulturar, Listkowski, Barreca, Gonzalez, Hjulmand, Felici, Rodriguez.

L’ULTIMA VOLTA IN UN CAMPIONATO
Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta in un campionato due stagioni fa, in Serie A. Finì 3-4 per i Crociati, che scesero così in campo: Sepe, Hernani (9′ st Siligardi), Cornelius (17′ st Inglese), Laurini (9′ st Regini), Barillà, Kurtic, Caprari, B. Alves (cap.) (1′ st Dermaku), Gagliolo, Darmian, Kulusevski (26′ st Gervinho). A disp.: Colombi, Iacoponi, Kosznovszky, Balogh, Adorante, Sprocati, Pezzella. All.: D’Aversa

L’ULTIMO PRECEDENTE ASSOLUTO
In Coppa Italia 2021/22 si è verificato l’ultimo precedente tra le due squadre, che ha visto il Lecce vincere 1-3 al Tardini. Il Parma è così sceso in campo: Colombi, Gagliolo, Iacoponi D, Brunetta, Vazquez, Juric, Benedyczak (70′ Inglese), Sohm, Osorio, Valenti (71′ Balogh), Man (59′ Tutino). A disp.: Turk, Iacoponi S, Dierckx, Brugman, Camara, Busi. All.: Maresca