Parma, 23 novembre 2021 – Sarà il Como il prossimo avversario del Parma, nella 14° giornata del campionato Serie BKT 2021/22. Conosciamo più da vicino i nostri avversari.

IL COMO IN CLASSIFICA
Il Como è attualmente 12° in classifica dopo 13 gare giocate in campionato, con 19 punti in classifica: 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Sono 10 i gol fatti e 17 quelli subìti.

IL COMO IN NUMERI
Il ruolo di capocannoniere attuale del club è ricoperto da più giocatori: La Gumina, Cerri e Bellemo, tutti a quota 4 reti ciascuno. Chajia comanda invece la classifica degli assist, a quota 4. Bellemo è anche il calciatore più utilizzato finora, con 1262 minuti disputati, seguito da Gori con 1245 minuti. Scaglia è il giocatore con più cartellini gialli ricevuti (4), l’unico rosso ricevuto finora è quello di Cerri nell’ultima gara di campionato.

L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato, il Como ha affrontato fuori casa il Monza (3-2 il finale) con questa formazione: Gori (dal 47′ pt Facchin); Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine (dal 13′ st Parigini), Bellemo, Arrigoni, Chajia (dal 36′ st Ioannou); Cerri, La Gumina (dal 36′ st Gliozzi). A disposizione: Bolchini, Toninelli, Bertoncini, Kabashi, Gabrielloni, Peli, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso.

L’ULTIMO PRECEDENTE IN TRASFERTA
Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta (sul neutro di Piacenza) nel 2002/03: finì 2-2, con doppietta per i Crociati di Mutu. Il Parma scendeva così in campo: Frey; Benarrivo (31′ st Pierini), Cannavaro P., Cardone, Junior; Lamouchi, Barone (36′ st Gilardino), Filippini, Nakata (39′ st Bresciano); Mutu, Adriano. A disp.: Taffarel, Oyola, Brighi, Rosina. All.: Prandelli.