Parma, 29 novembre 2021 – Per i Crociati è già tempo di tornare in campo: il Parma gioca mercoledì 1 dicembre al Tardini contro il Brescia per la giornata numero 15 della Serie BKT 2021/22. Conosciamo meglio i nostri prossimi avversari.

IL BRESCIA IN CLASSIFICA
Il Brescia occupa la seconda posizione in classifica, con 27 punti dopo 14 giornate di campionato: 8 le vittorie, 3 i pareggi e altrettante le sconfitte. I gol segnati sono 26, quelli subìti 17.

I NUMERI DELLE RONDINELLE
Bajic è l’attuale capocannoniere del Brescia, assieme a Moreo, a quota 4 reti ciascuno; seguono nella classifica marcatori del club Palacio, Bertagnoli e Tom Van De Looi. A livello di assist comanda sempre Bajic con 5 passaggi chiave, seguito da Pajac a quota 3. Con 1358 minuti disputati è lo stesso Pajac il giocatore più utilizzato finora da Mister Inzaghi.

L’ULTIMO MATCH IN CAMPIONATO
Nell’ultima gara giocata in campionato il Brescia ha ospitato il Pisa (0-1 il finale) scendendo in campo così: Joronen, Cistana, Chancellor, Mangraviti (dal 77′ Ayè), Lèris (dal 77′ Spalek), Bisoli, Van de Looi (dal 66′ Jagiello), Bertagnoli, Pajac, Palacio (dal 62′ Moreo), Bajic (dal 62′ Tramoni). All. F. Inzaghi.

L’ULTIMO PRECEDENTE AL TARDINI
Le due squadre si affrontate l’ultima volta due stagioni fa, nella massima serie. In casa finì 1-1 con rete crociata di Grassi. Il Parma, che per l’occasione indossò una maglia che celebrava l’esperienza della Parmense della stagione 1969/70, scendeva così in campo: Sepe; Iacoponi, Hernani Jr, Brugman (29′ st Kucka), Barillà (36′ st Pezzella), B. Alves, Gervinho (10′ st Grassi), Gagliolo, Darmian, Kulusevski, Sprocati. All.: D’Aversa
A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Laurini, Adorante