30 novembre 2021 – Il Parma Calcio 1913 al fianco di “Parma Facciamo Squadra” e dell’Anolino Solidale. Un’intera comunità che si unisce sotto il segno della solidarietà e della raccolta fondi a favore delle categorie più fragili, dove il nostro Club vuole esprimere il suo costante impegno nel rispetto di questi valori e del territorio parmense. Questa sera, il Presidente Kyle Krause con al fianco la moglie Sharon, accompagnati dal Managing Director Corporate Jaap Kalma, ha fatto visita al Centro Sociale Anziani “Il Tulipano” di Parma, luogo della produzione degli anolini, dove sono coinvolti oltre 1.600 volontari. La visita del Presidente Kyle Krause è durata poco meno di un’ora, durante la quale ha potuto ascoltare il racconto della storia e della tradizione dell’anolino, oltre che vedere da vicino e toccare con mano i prodotti realizzati, impegnandosi anche in prima persona nella realizzazione degli stessi.

Il commento del Presidente Kyle Krause: “Siamo felici di essere qui per fare squadra e aiutare chi ha davvero bisogno. Come Club, questo è un impegno a cui continueremo a dedicare il nostro tempo e le nostre risorse. Vogliamo fare squadra con la città di Parma e tutti i parmigiani, per questo conoscere anche la tradizione e la cultura culinaria di Parma è bello e prezioso“.

Arnaldo Conforti, direttore di CSV Emilia: Questa partnership con il Parma Calcio 1913, eccellenza del panorama italiano, ci rende molto orgogliosi. Crediamo che questo incontro fra il mondo sportivo professionistico e il terzo settore sia un ulteriore segnale di come tutta la città stia facendo squadra per diventare una vera comunità educante per i nostri giovani”.

Per sostenere la campagna “Parma Facciamo Squadra ” è possibile acquistare gli anolini o effettuare una donazione collegandosi al sito www.parmafacciamosquadra.it.
Il ricavato sarà utilizzato per realizzare progetti educativi per ragazze/i dagli 11 ai 19 anni: la produzione continuerà fino a domenica 5 dicembre e saranno realizzati 3.000 chili di anolini.