Parma, 2 dicembre 2021 – Sarà l’Ascoli il prossimo avversario dei crociati nel match valido per la 16° giornata del campionato di Serie BKT 2021/22 in programma domenica prossima in trasferta.

LA CLASSIFICA DELL’ASCOLI
L’Ascoli occupa la posizione numero 6 in classifica, con 25 punti dopo 15 giornate di campionato (7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte). Sono 21 i gol fatti e 18 quelli subìti.

STATS
Dionisi è il capocannoniere del club, con 7 reti segnate finora in campionato; seguito in questa classifica da Biadoui e Sabiri a quota 3 reti ciascuno. La classifica degli assist è comandata dallo stesso Dionisi, in coppia con Maistro, entrambi a quota 3. Con 1440 minuti disputati finora è Leali il giocatore più utilizzato finora in stagione.

L’ULTIMO MATCH
In campionato l’Ascoli è reduce dalla gara sul campo della Reggina (1-2) dove è sceso in campo così: Leali, Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio (87′ Quaranta) Collocolo, Buchel (61′ Eramo), Caligara, Sabiri, Iliev, (87′ De Paoli), Dionisi (73′ Maistro). A disp.: Guarna, Bolletta, Salvi, Tavcar, Felicioli, Franzolini, Castorani, Palazzino. All.: Sottil.

L’ULTIMO PRECEDENTE
L’ultimo incontro tra le due squadre ad Ascoli risale alla stagione 2017/18. Finì 0-1 con rete di Calaiò e il Parma scese in campo così: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.), Mazzocchi, Calaiò (V.Cap.), Baraye (82′ Di Gaudio), Munari (90′ Gazzola), Barillà, Siligardi, Gagliolo, Dezi (64′ Vacca). A disp.: Nardi, Dini, Ciciretti, Frediani,Anastasio, Insigne, Sierralta, Mastaj. All.: D’Aversa.